5^ Edizione Ultra Trail del Lago d'Orta

Sabato mattina 18 ottobre - Omegna zona giardini, si svolgerà con partenza ed arrivo ad Omegna (zona giardini) la 5^ edizione dell'Ultra Trail del lago d'Orta.

  
a-
+


Programma:
partenze (village - zona giardini)
- ore 04.45 - briefing 87 km - ore 05.00 partenza (village)
- ore 08.45 - briefing 55 km - ore 09.00 partenza (village)
- ore 09.45 - briefing 30 km - ore 10.00 partenza (village)
- ore 09.45 - briefing 15 km - ore 10.00 partenza (village)
- ore 10.00 - partenza nordic walking (village)
ristorazione (village)
- ore 12.00 inizio ristorazione
premiazioni (village) orari da definire

il villaggio per gli atleti (ne sono previsti un migliaio) sarà allestito (a partire da giovedi' 17/10 pomeriggio) nell'area giardini di Omegna.
Ci sarà un tendone per l'ospitalità e rifocillare gli atleti che porteranno a termine le varie distanze di gara.

Sono stati già moltissimi gli atleti che hanno aderito alla gara organizzata dall'ASD Trail Running, con un numero sempre crescente di atleti internazionali:
saranno per esempio presenti atleti da Stati Uniti, Slovacchia, Norvegia, Francia, Spagna, Olanda, Svizzera, Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna e Germania.
Sono molte quest'anno le novità all'ultra trail del lago d'Orta, a cominciare da partenza e arrivo che, come ampiamente annunciato, saranno a Omegna (vb); quattro i percorsi previsti, da 87, 55 30 e 15 km; in particolare il percorso della gara lunga, che assegnerà ai finisher 3 punti di qualificazione per partecipare all'ultra trail del Mont Blanc 2015, sarà rivoluzionato con l'inserimento di spettacolari passaggi in Valle Strona, meraviglioso territorio spesso poco considerato, e un totale di circa 6.300 metri di dislivello positivo.
Le iscrizioni - per le gare da 87, 55, 30 e 15 km - si possono effettuare sul sito www.wedosport.net. chi vorrà compiere il percorso da 15 km come nordic walking potrà iscriversi anche il giorno della gara.
Ulteriori informazioni sui percorsi e sui regolamenti si trovano come sempre sul sito dell'evento, www.ultratraillo.com. Leggi QUI il post completo