Gli appuntamenti di Altiora
Riparte la corsa delle tre prime squadre di Pallavolo Altiora; tocca alle compagini dei ragazzi il doppio match interno mentre per le ragazze sarà una durissima, intensa trasferta nel canavese.
👤 Redazione ⌚ 22 Novembre 2024 - 15:03 Commentaa-
+
‘Camping Isolino Altiora’ se la vedrà contro Hasta Volley, formazione astigiana, club antico della pallavolo regionale, sarà una gara da affrontare con attenzione, per ‘Mokavit RosAltiora’ inizia un filotto che la vedrà giocare contro le grandi del girone; si comincia con Finimpianti Rivarolo, squadra che cerca il salto di categoria. Per la formazione di Serie D maschile ‘Pallavolo Altiora’ spazio alla gara interna del PalaManzini contro San Rocco Novara, avversario che può essere insidioso per i ragazzi di Enrico Bertarelli.
Serie C maschile: Camping Isolino Altiora al PalaManzini contr Hasta Volley.
Un altro club storico sulla strada di camping Isolino Altiora, sabato alle 20.30 il team di Matteo Azzini affronterà al PalaManzini Hasta Volley. È un sodalizio ‘antico’ quello di Asti; fondato nel 1966 e di conseguenza da decenni sulla breccia; ecco perché oltre alle classiche insidie che ogni match porta con se ci sarà anche una ‘quota storica’ tra due club che, se vogliamo, hanno scritto importanti pagine di storia della pallavolo regionale. La squadra di coach Pierpaolo Martino sta portando avanti un torneo di medio alta classifica con qualche individualità di pregiatissima categoria, ecco perché servirà la massima concentrazione per una partita che si annuncia stimolante e bella da giocare davanti al classico gremito PalaManzini: “Ennesima partita difficile della stagione che non regala mai gare semplici – spiega coach Azzini - affrontiamo una formazione che ha più o meno i nostri punti, perché siamo ancora tutti appaiati, e che ha un giocatore di estremo livello come Matteo Martino che ha giocato tanti anni in A1 vincendo anche trofei, è stato in nazionale ed ha giocato manifestazioni come le Olimpiadi. Ovvio che uno così messo in ogni squadra sposta gli equilibri. Sappiamo che sarà dura; giocano bene al centro ed hanno Matteo che con la C davvero centra poco o nulla. Noi speriamo di poter arrivare bene alla partita dopo una buona settimana. Ci aspetta una squadra gagliarda ma l’obiettivo è sempre quello di pensare che anche loro sappiano che non è facile giocare contro noi”.
Sabato 23 novembre, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Camping Isolino Altiora – Hasta Volley.
Serie C femminile: Mokavit RosAltiora a Rivarolo contro la quotata Finimpianti.
E pensare che solo alcune stagioni si giocavano la B2 ai play off. Eh si; la partita che Mokavit RosAltiora giocherà al Centro Polisportivo di Rivarolo contro la Finimpianti sabato alle 19.00 porta la mente a pochi anni fa, quando la squadra canavesana fu promossa in B2 pur perdendo il match contro Verbania al PalaManzini. Tempi passati; oggi ci sono in campo formazioni differenti e se Rivarolo mantiene una compagine da altissima classifica le ragazze di Fabrizio Balzano giocano per mantenere la categoria. La Finimpianti di coach de Martino è squadra forte e fisicamente importante, avversario decisamente tosto da affrontare ma sino ad oggi Mokavit RosAltiora ha fatto le cose per bene e pur mantenendo due obiettivi differenti le due squadre sono appaiate in classifica: “Le ragazze stanno lavorando bene in palestra e non mollano un colpo anche dopo la bellissima vittoria di sabato scorso – spiega coach Balzano - mettendo subito testa e concentrazione sulla prossima gara. Ci piace pensare appunto ad una partita per volta, un set alla volta ed in gara mettiamo il focus subito al punto successivo perché quello che abbiamo fatto o che abbiamo subito è andato. Sabato ci ospita una squadra decisamente attrezzata che punta all'alta classifica e che sicuramente ci metterà in difficoltà ma cercheremo di esprimerci al meglio e di capire contro una squadra del genere a che punto siamo del nostro percorso di crescita.”
Sabato 23 novembre, ore 19.00, Palestra Centro Sportivo Rivarolo Canavese: Finimpianti Rivarolo – Mokavit Ros-Altiora.
Serie D maschile: al PalaManzini arriva San Rocco Novara
Sfida interna alle 17.00 per Pallavolo Altiora in Serie D che se la vedrà tra le mura amiche del PalaManzini contro San Rocco Novara. Partita che per i ragazzi di Enrico Bertarelli offre la possibilità di fare punti da mettere in saccoccia. La squadra di coach Fabio Zimbaldi sta portando avanti un torneo di medio bassa classifica ma attenzione perché ‘la carta’ è traditrice ed anche contro squadre che cercano punti importanti è sempre necessario mantenere grande attenzione per evitare brutte sorprese: “Arriviamo da una vittoria importante nello scorso match - dice coach Bertarelli - e siamo decisamente carichi per affrontare questa partita contro un sodalizio storico che non andremo sottovalutare a minimamente. Certamente l'obiettivo è quello di incamerare più punti possibili e giocare al meglio mettendoci la giusta carica.
Serie D maschile, sabato 23 novembre, ore 17.00, PalaManzini Verbania: Pallavolo Altiora – San Rocco Novara.
Leggi QUI il post completo