“+ che Svizzeri Tour”

È La Casera - Formaggi di Eros a Verbania a ospitare la terza tappa del “+ che Svizzeri Tour”: il viaggio attraverso le migliori botteghe gastronomiche italiane per scoprire i segreti dell’arte casearia svizzera, tra prodotti esclusivi, degustazioni e masterclass.

  
a-
+
Il tour itinerante tra le città d’Italia giunge alla sua terza tappa, dopo Chiavari e Torino passerà infatti, il prossimo 21 novembre da La Casera - Formaggi di Eros, dove dal 1991 si lavora con continuità alla ricerca di nuovi sapori, e dove il titolare ha creato una vera e propria cantina di stagionatura e uno spazio di degustazione dei suoi migliori prodotti, per condividere quegli stessi valori e la ricerca dell’eccellenza che ispirano la produzione di ciascuna delle referenze dei Formaggi dalla Svizzera.

Continua l’attività di promozione di Switzerland Cheese Marketing Italia atta a sensibilizzazione i consumatori italiani circa la qualità, i valori e le caratteristiche virtuose che, da sempre, ispirano e guidano promozione e produzione della filiera del formaggio svizzero. Fra i più accreditati: Emmentaler svizzero DOP, Le Gruyère DOP, Appenzeller®, Tête de Moine DOP, Raclette Suisse, Sbrinz DOP e l’Etivaz DOP.

+ che Svizzeri Tour è il road show ambientato nelle botteghe gastronomiche e nelle case del formaggio presenti sul territorio italiano. È proprio grazie a questi negozi e i grandi professionisti che ne fanno parte, veri protagonisti di questa esperienza itinerante, che da anni si promuove la cultura dei prodotti caseari svizzeri di qualità.

Giovedì 21 Novembre 2024, dunque, la terza tappa passerà a Verbania, da La Casera - Formaggi di Eros istituzione locale e bottega d’eccellenza dove il titolare Eros Buratti, insieme a tutto il team, si dedica all’affinamento delle eccellenze casearie e non solo e, a guidare clienti e consumatori alla scelta di prodotti gastronomici di qualità e a riconoscere gli aromi e le caratteristiche fondamentali dei formaggi svizzeri attraverso laboratori di degustazione all’interno dell’azienda.

“Il nostro tour tra le botteghe d’eccellenza d’Italia sta riscuotendo un grandissimo successo, le masterclass organizzate in occasione delle tappe precedenti hanno avvicinato a noi tantissimi estimatori e curiosi. Questo vuol dire che i consumatori italiani apprezzano la qualità dei nostri prodotti e le attività svolte per sensibilizzare e diffondere la conoscenza sul valore dei formaggi svizzeri e, che apprezzano gli incontri dedicati agli aspetti tecnici e la provenienza dei prodotti che scelgono di mettere a tavola ogni giorno” racconta Giovanna Frova, Country Manager Switzerland Cheese Marketing Italia. “Continueremo quindi a dar voce a quelli che sono i nostri veri promotori: i rivenditori, le botteghe e le case del formaggio che ogni giorno raccontano e consigliano i clienti dando ancora più valore ai nostri prodotti” E continua “Ogni tappa di questo tour ha, come protagonisti assoluti, per un’intera settimana, i Formaggi dalla Svizzera. Il banco del fresco di ogni punto vendita avrà un focus sulle sei specialità, offrendo alla clientela omaggi, materiali informativi e degustazioni. Sarà inoltre possibile, in ogni tappa, iscriversi gratuitamente alle Masterclass, per conoscere tutti i segreti e la qualità dei formaggi svizzeri.’’

In occasione del terzo appuntamento da La Casera – Formaggi di Eros, dal 21 al 28 novembre l’intero assortimento di formaggi svizzeri sarà presente in bottega e sullo shop online scontato del 20%. Tra le referenze più apprezzate: l’immancabile Emmentaler svizzero DOP, Le Gruyère DOP, l’intenso Appenzeller®, l’elegante Tête de Moine DOP, il gustoso Sbrinz DOP, la famosa Raclette Suisse, e il sorprendente Holzhofer. Non mancheranno poi tante piccole sorprese, omaggi e la possibilità di partecipare a due masterclass gratuite proprio all’interno dell’accogliente bottega nella giornata del 21 novembre, alle 15 e alle 17.

A seguire, anche una tavola rotonda presieduta dal titolare Eros Buratti, Davide Guffanti di Luigi Guffanti 1876 e Giuseppe Castagna di Castagna piccoli piaceri di montagna che si confronteranno su tematiche legate al mondo dei formaggi in Italia e, sul ruolo delle referenze svizzere per il mercato nazionale.

Per partecipare alle masterclass e alla tavola rotonda basterà mandare un’e-mail a lacasera@formaggidieros.it o chiamare in negozio al numero +39 0323 581123 e prenotare un posto.

+ che Svizzeri Tour proseguirà nel 2025 approdando in altre città d’Italia come Milano, Roma, Napoli e molte altre ancora.

Per rimanere aggiornati su tutte le tappe di ‘’+ che Svizzeri Tour’’, basterà visitare il sito formaggisvizzeri.it
Leggi QUI il post completo