"Echi del Palcoscenico"

Il 22 novembre 2024 si aprirà la seconda edizione di "Echi del Palcoscenico", una rassegna dedicata alle arti sceniche, cinematografiche e teatrali che trova il suo scenario ideale nel pittoresco borgo di Malesco.

  
a-
+
La manifestazione, ideata e organizzata dalla Pro Loco di Malesco, Finero e Zornasco in collaborazione con l’Ecomuseo regionale Ed Leuzerie e di Scherpelit, il Festival di Cortometraggi Malescorto e l’Associazione Pirates Of Rock, proseguirà fino a maggio 2025.

A dare il via alla rassegna sarà lo spettacolo teatrale "Rosso Floyd - I Pink e il 'Diamante'", una rappresentazione dedicata alla leggendaria band dei Pink Floyd. Messo in scena dalla compagnia Assemblea Teatro, lo spettacolo rappresenta un sentito omaggio al gruppo britannico. La serata di apertura è promossa dall’Ecomuseo regionale di Malesco, con il supporto della Fondazione Piemonte dal Vivo, della Regione Piemonte, della Rete Ecomusei del Piemonte e dell’Abbonamento Musei, nell’ambito del progetto "Ecomusei Palcoscenico Naturale".

L’evento si aprirà, alle ore 19:30, con un’apericena presso il Circolo ARCI di Malesco, accompagnata dal duo Bad Guys, che proporrà un repertorio pop/rock in chiave acustica. La partecipazione all’iniziativa, aperta anche ai non tesserati, avrà un costo di 20€ e sarà necessaria la prenotazione via WhatsApp al numero 379 2805262 (Ecomuseo).

A seguire, alle ore 21:00, gli spettatori si sposteranno al Cinema Comunale di Malesco per assistere allo spettacolo "Rosso Floyd". Il biglietto d’ingresso, al costo di 5€, consentirà al pubblico di immergersi nelle atmosfere e nelle storie legate ai Pink Floyd, esplorando l’arte e l’influenza di uno dei gruppi più iconici del passato.

Leggi QUI il post completo