Resoconto Avis Stresa

Domenica 10 novembre l’Avis Comunale di Stresa ha festeggiato i 67 anni di fondazione. La festa del donatore è iniziata con la celebrazione della S. Messa celebrata nella Chiesa Parrocchiale dal Padre Rosminiano Don Eduino e di seguito il pranzo sociale all’ Hotel La Palma.

  
a-
+
Numerosa la presenza di avisini e amici simpatizzanti fa i quali i Sindaci di Stresa Marcella Severino, Belgirate Flavia Filippi e il Vicesindaco di Gignese Sandro Folghera, rappresentanti dell’Avis di Domodossola. Nel corso della giornata, sono stati consegnati agli avisini gli attestati e i distintivi corrispondenti ai traguardi di donazioni raggiunte, fra questi Angelo Invernizzi con medaglia d’oro con rubino per le 100 donazioni effettuate. A tutti i premiati consegnata una pianta di “rosmarinus officinalis” donata dal signor Mario Podico - Verbania Vivai.

Il Presidente Gianni Pessina ha rinnovato l’appello per i giovani invitandoli ad iscriversi e candidarsi per ruoli direttivi dell’associazione, per il necessario ricambio generazionale. Ormai, anche a livello nazionale, il 70% degli attuali donatori hanno un’età superiore ai 36 anni. Donare sangue vuole dire prevenzione per la propria salute, come ribadito dal Direttore Sanitario Anna Campi che ha illustrato le giuste regole per uno stile di vita sano e responsabile.

Anche quest’anno sono state realizzate iniziative solidali.

Donato un defibrillatore a Don Gianluca Villa da installare all’Oratorio “Antonio Rosmini”. Con la ditta “Ausilio Sanitario SRLS” (Salvatore Ranieri) è stato stipulato un contratto di controllo e manutenzione annuale dell’apparecchio, sia per l’Oratorio che per i Carabinieri di Stresa, ai quali nel 2019 ne è stato donato uno collocato sulla macchina di servizio del territorio di competenza.

Donate n. 60 giacche invernali, con il logo Avis Stresa sul retro ai ragazzi dell’A.S.D. STRESA MINI BASKET.

In fase di realizzazione la panchina gigante patrocinata dal Comune di Stresa, che verrà inserita nel circuito internazionale “BIG BENCH” e collocata a Stresa in via Rampolino, lungo il sentiero del CAI di Baveno VM4B. Stresa-Mottarone.

Leggi QUI il post completo