Associazione Festival delle due Rocche risponde al M5S

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dell'Associazione Festival delle due Rocche, che risponde al comincato del Movimento Cinque Stelle, riguardante la Casa dell'Acqua e facente riferimento anche alla manifestaione “Teatro sull’Acqua”.

  
a-
+
In riferimento al comunicato del Movimento Cinque Stelle di Arona “M5S: Acqua leggera e acqua pesante”, pubblicato sul blog Verbania Notizie in data 3 ottobre u.s. , in cui viene riportato che la Signora Dacia Maraini avrebbe percepito, in qualità di Direttore Artistico de Il teatro sull’acqua 2013 la somma di euro 13.000, l’associazione culturale onlus Festival delle due Rocche, nella persona del suo presidente Luca Petruzzelli, intende smentire quanto riportato, e precisare che la Signora Dacia Maraini non ha mai ricevuto alcun compenso per la Direzione Artistica del Festival medesimo, e per nessuna delle quattro edizioni fin qui svoltesi.

La Signora Dacia Maraini ha, con grande generosità, amicizia e amore per la cultura, prestato la propria professionalità e reputazione ad un territorio a cui è profondamente legata, grazie anche al calore e al rispetto delle persone che lo abitano.

Per ciò che attiene ai finanziamenti ricevuti dall’Associazione Festival delle due Rocche, si precisa che i fondi europei stanziati per il progetto culturale Il teatro sull’acqua ammontano a euro 153.000 per il biennio 2013-2014, e quindi per due edizioni, e non euro 100.00 per la sola edizione 2013.

I fondi erogati derivano dall’avere partecipato, e vinto, un bando pubblico, transfrontaliero, per la realizzazione di progetti culturali a forte coinvolgimento e valorizzazione territoriale.

Chiediamo alla redazione di Verbania Notizie la pubblicazione di questo comunicato, e di darne immediata notizia attraverso i propri canali.

Cordialmente
Luca Petruzzelli

Presidente
Associazione
Festival delle due Rocche
Leggi QUI il post completo