Concerto e letture beethoveniane
In vista del bicentenario beethoveniano del 2027 il racconto della vita, delle emozioni, dei travagli, della gioia, delle sofferenze dell’Artista attraverso una fonte preziosa e ricchissima, quella del suo epistolario, che accanto ai quaderni di conversazione rappresenta in modo privilegiato l’intimità dell’uomo.
👤 Redazione ⌚ 7 Novembre 2024 - 13:01 Commentaa-
+
Qui sono depositati pensieri e riflessioni profondi accanto alla testimonianza delle difficoltà pratiche della vita quotidiana, che ci avvicinano all’umanità di Beethoven nella sua completezza e verità. Una breve presentazione curata da Giuliano Bellorini inquadrerà le caratteristiche dell’Epistolario, le scelte espressive, il reticolo dei destinatari, la temperie culturale e sociale che emerge tra le righe.
Un’ampia scelta di letture, proposta da una o due voci narranti (Carla De Chiara e Walter Longobardi), sarà presentata con intermezzi musicali beethoveniani al pianoforte. Una suggestiva narrazione in parole e suoni che ci immergerà con emozionante intensità nella contemporaneità del Compositore.
L'Associazione Musicale Amici Arturo Toscanini presenta:
8 NOVEMBRE - VILLA SIMONETTA ore 18,00
CONCERTO “PAROLE E SUONI” LETTURE DALL’EPISTOLARIO BEETHOVENIANO
A CURA DI GIULIANO BELLORINI (PIANOFORTE) CON CARLA DE CHIARA E WALTER LONGOBARDI ( VOCI RECITANTI)
Leggi QUI il post completo