Altiora Serie C Maschile vince con Biella
C’era il classico ‘pienone’ in Via Madonna di Campagna, per la prima casalinga di Camping Isolino Altiora, contro un avversario da prendere con le molle come Ilario Ormezzano Biella, formazione che veniva a Verbania senza nulla da perdere, per giocare la propria partita cercando nei progetti di infastidire i lacuali.
👤 Redazione ⌚ 20 Ottobre 2024 - 12:05 Commentaa-
+
Ne è nata una contesa che ha visto i verbanesi vincere con i proverbiali ‘attributi’. I primi due set hanno mostrato il classico andamento da break contro break: se una delle due squadre scappa una va a riprenderla e viceversa, i palloni decisivi però sono quelli messi a terra dai padroni di casa che vanno avanti con il 25-22 del primo parziale che poi è anche quello del secondo per il 2-0 di Borghini e compagni.
Emozionante il terzo set nel quale il 16-10 per Biella poteva far presagire l’allungamento della partita ma così non è stato. Eccoli gli attributi di cui sopra; i lacuali riprendono la partita e vincono anche il terzo parziale e sempre 25-22. Bella vittoria che ci voleva proprio. “La partita comunque è stata complicata – confessa coach Azzini – perché l’esordio casalingo ci faceva tremare un pochino le gambe; abbiamo trovato una squadra che ci ha aggredito nel contrattacco e che ci ha creato difficoltà a muro creandoci qualche frustrazione. Però i ragazzi sono stati molto bravi a vincere. Nel primo e secondo set c’è stato sempre equilibrio: siamo riusciti a prendere vantaggio ma loro ci raggiungevano scappando a loro volta ma in quel caso siamo stati bravi noi a chiudere il disavanzo.
È stato un bel ‘tira e molla’ che ci ha visto chiudere i punti decisivi. Il terzo set poi è stata l’apoteosi davanti ad un grande pubblico in una palestra piena che ci ha fatto piacere vedere; siamo andati sotto 16-10 ma abbiamo rimesso in piedi la situazione complicata come una squadra che ha ‘cojones’ come dicono in Spagna. Abbiamo ripreso la partita ed abbiamo vinto. Chi ha giocato ha fatto bene ed anche gli ingressi sono stato fondamentali a dare benzina alla squadra quando ne aveva poca. Avevamo bisogno di vincere e lo abbiamo fatto; bravi i ragazzi e bravo lo staff in una settimana di lavoro che non è stata facile. Avanti così. Siamo contenti della nostra vittoria, del successo della C femminile e della Serie D maschile in un week end positivo per le nostre prime squadre”.
Camping Isolino Altiora – Ilario Ormezzano SAI Biella 3-0 (25-22, 25-22, 25-22)
Leggi QUI il post completo