Run&Bike: Una scalata alla solidarietà
E' stata presentata la prima edizione di Run&Bike, Verbania-Vignone, una scalata alla solidarietà, non competitiva aperta a tutti, che si terrà domenica 26 ottobre 2014, dopo il rinvio per maltempo, e il cui ricavato andrà all’Oratorio San Vittore e all’Asilo di Intra.
👤 Redazione ⌚ 25 Ottobre 2014 - 16:47 1 commentoa-
+
Una scalata alla solidarietà. In bicicletta, di corsa, a piedi, con il passeggino, a spasso con il cane e con ogni altro mezzo di locomozione non a motore.
Domenica 26 ottobre si corre tra Verbania, Arizzano e Vignone la prima edizione della “Run & bike”.
Evento sportivo con scopo benefico, è il debutto assoluto nel Vco di una formula che in provincia di Varese è ormai collaudata e riscuote un grande successo: la cronoscalata non competitiva aperta a tutti con partenza alla francese.
Organizzata dalle associazioni Cycling Team Nerofluo e Sport & Sportivi, è patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Verbania. Salvo impegni Istituzionali, tra i partecipanti – con il pettorale numero uno – potrebbe esserci anche il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini che con entusiasmo ha da subito sostenuto l’iniziativa.
«Questo perché è un’occasione di solidarietà, in cui tutti sono coinvolti – hanno spiegato venerdì, presentando la Run & bike, gli organizzatori Patrich Rabaini e Claudio Ramoni –. È una manifestazione sportiva, ecologica, che fa beneficenza perché il ricavato andrà all’Oratorio San Vittore e all’Asilo per l’infanzia di Intra, due realtà vive nel tessuto verbanese».
La Run & bike si terrà nella mattinata di domenica 12 ottobre, tra le 8,30 e le 11,30 sul tragitto Intra-Vignone. Il ritrovo e l’iscrizione (costo: 8 euro, con un pacco gara omaggio) e la partenza sono fissati in corso Cairoli, nelle vicinanze del distributore della Tamoil, l’arrivo alla pizzeria Monte Cimolo.
In mezzo ci sono 6,3 km di salita con una pendenza media del 5% da percorrere con qualsiasi mezzo non a motore.
La partenza avviene “alla francese”, cioè uno via l’altro a intervalli regolari, senza intralciare il normale traffico veicolare ma con l’assistenza di personale agli incroci.
Per i ciclisti è obbligatorio il caschetto rigido.
All’arrivo ci saranno ristoro, rinfresco e le premiazioni.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva.
Info e preiscrizioni a
asdctbs@gmail.com.
Leggi QUI il post completo