Pallavolo Altiora sconfitta a Mondovì

Serie C maschile: Mondovì è una corazzata, Camping Isolino Altiora lotta un set ma deve soccombere.

  
a-
+
Si sapeva che avversario peggiore per la prima squadra maschile di Pallavolo Altiora non ci poteva essere. Che VBC Mondovì fosse una delle massime favorite se non la massima favorita al salto di categoria era abbastanza noto e quanto diceva alla vigilia la proverbiale carta si è rivelato esatto.

C’è obiettivamente stato poco da fare per la compagine lacuale che pur forte non ha potuto troppo contro la formazione di coach Bovolo. Lottato il primo set che Menardo e compagni hanno vinto sudandoselo sino al 25-20 ma i successivi parziali va detto che sono stati nettamente ad appannaggio dei rivali che hanno vinto dapprima il secondo set sul 25-17 ed il terzo sul 25-15 chiudendo la partita. Coach Matteo Azzini non fa drammi e spiega: “C’è poco da dire su questa partita – dice – ci teniamo stretti il primo set giocato sino al ventesimo punto e poco altro.

Abbiamo giocato contro una squadra che in questo momento ha almeno tre marce in più di noi sotto l’aspetto del gioco e del ritmo ma anche della tranquillità nell’affrontare i vari momenti della partita. Noi non siamo stati in grado di andare alla loro velocità per troppo tempo. Hanno molto più ritmo partita nelle gambe rispetto a noi avendo giocato la Coppa Piemonte mentre noi abbiamo fatto fatica a fare qualche allenamento congiunto.

Nel primo set siamo anche partiti bene ma loro hanno avuto la pazienza di aspettare e quando abbiamo commesso due errori è arrivato il break decisivo. Nel secondo set abbiamo sempre rincorso e nel terzo pur approcciando meglio abbiamo tenuto fino all’ottavo, nono punto poi gli avversari sono andati via e non siamo riusciti a reagire. Che dire, abbiamo affrontato una squadra forte in tutti i fondamentali che sbaglia pochissimo. Noi, ripeto, salviamo solo il primo set. Per vincere con loro serviva una partita che ad ora non possiamo ancora fare. Meriti assolutamente ai ragazzi di Mondovì che sono stati a tratti ingiocabili e lo hanno dimostrato sul campo. Adesso vedremo di rimetterci in carreggiata per preparare la ara contro Biella in casa e are il meglio che possiamo”.

VBC Mondovì – Camping Isolino Altiora 3-0 (25-20, 25-17, 25-15)
Leggi QUI il post completo