Morissolo Vertikal 2024
Finalmente ci siamo. Tutto pronto per il via del Campionato Italiano Vertical per le categorie giovanili della FISky. Il 20 ottobre Cannero Riviera ospiterà la prima edizione di un campionato che si preannuncia combattuto e divertente per tutti gli amanti del ripido.
👤 Redazione ⌚ 19 Ottobre 2024 - 10:03 Commentaa-
+
Percorso ridotto per i giovani. Poco meno di 600 mt di dislivello con arrivo all’alpe di Ronno, per assegnare i titoli delle Categorie Youth A (15 e 16 anni) e Youth B (17 e 17).
Gara classica invece per tutti gli altri, con partenza alle 10 in punto dalla Canottieri Cannero Sportiva, che anche quest’anno è ben lieta di fornire strutture e aiuti - alla cima del monte Morissolo.
A una settimana dall’evento la Morissolo ASD, società organizzatrice dell’evento, ci comunica che il numero di iscrizioni previsto è stato ampiamente superato, nonostante un calendario poco favorevole. Oltre 200 iscritti, con una nutrita partecipazione giovanile. 7 le nazioni presenti e 25 le province italiane rappresentate. Non sono ancora stati svelati i nomi dei favoriti, anche perché la presenza di una gara molto importante nella vicina svizzera potrebbe contribuire ad alzare ulteriormente il livello tecnico della manifestazione.
Il tutto ricordando che il Morissolo Vertikal è e rimane una festa, alla portata di (quasi) tutti, dove si vuole ricordare un amico con una giornata di sport e divertimento.
Il percorso ormai è quasi pronto e ormai da giorni si vedono atleti e semplici appassionati della salita, che si cimentano sulla “direttissima”.
La popolazione di Cannero, assieme all’Amministrazione Comunale e a varie associazioni (Protezione Civile, Gruppi Alpini, Proloco, Canottieri Cannero Sportiva, etc) è in gran parte coinvolta in questo evento che quest’anno, meteo permettendo, riserverà una sorpresa finale.
Le iscrizioni continuano su wedosport fino al 18. Per informazioni rivolgersi a morissolovertikal@gmail.com oppure consultare i social della gara o ancora il sito www.morissolovertikal.com Leggi QUI il post completo