Davide Merlino & Jazz trio

Il prossimo sabato 19 ottobre alle ore 16.00 Davide Merlino & Jazz trio si esibiranno sul prato antistante la chiesetta di San Giovanni in via Fabio Filzi a Verbania.

  
a-
+
Sarà un live show ove si suonerà live “Naturali armonie”, ovvero una raccolta di musica originale eseguita al vibrafono di Davide Merlino, alla batteria di Andrea Cocco ed al contrabbasso e flauto di Gabriele Artuso. Ascolteremo melodie dedicate all’universo femminile ed al lato dolce del mondo, tratte appunto dall’opera “Naturali armonie” di Merlino.

Davide Merlino, verbanese, è un mago delle percussioni, vanta collaborazioni con i più grandi jazzisti contemporanei e ci piace ricordare la collaborazione con la Scala di Milano e Boosta dei Subsonica. Perché la location è il torrente san Giovanni, nei pressi della chiesetta San Giovanni, raggiungibile sia dal ponte San Giovanni che dal ponte di via delle Vigne?

L’intento è anche valorizzare i luoghi verbanesi dove la natura esplode in mille colori e suoni d’acqua e che possiedono – secondo noi - alto potenziale sociale, ricreativo, naturalistico e finanche turistico. Il concerto sarà all’aperto e gratuito, nell’ambito di Fermenti Rock – la rassegna che ha presentato nel biennio 2023-2024 libri “musicali” e che per l’autunno desidera presentare artisti di vario genere ma con l’attitudine rock.

Ancora una volta, insieme al Comune di Verbania, si sarà l’associazione Maydeas, la Non Edicola Pontini (enclave artistica a due passi dal ponte San Giovanni), la scuola di musica Toscanini, l’Arci e la fanzine musicale Wolver Night. Non mancherà il prezioso apporto della radio RVL. Gli artisti interessati gradirebbero l’arrivo degli spettatori in bici o a piedi. Ovviamente, anche noi. Il tempo sarà dalla nostra parte, ma in caso di pioggia l'evento sarà rinviato a venerdì 25 ottobre sempre alle 16.00.
Leggi QUI il post completo