M5S Arona sulla chiusura dell'ospedale

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Movimento Cinque Stelle Arona, sulla chiusura dell'ospedale cittadino.

  
a-
+
"Se chiudi un ospedale è una tassa per il cittadino, che deve fare 50 chilometri per andare a farsi curare; se chiudi una scuola è una tassa occulta. Se Renzi metterà nuove tasse andremo a Roma con i bastoni.”

Parole e musica di Matteo Salvini, segretario leghista, pronunciate domenica scorsa sul Monviso, segretario della Lega Nord, la stessa che ha convocato un convegno il 15 settembre ad Angera per difendere l’ospedale, invitando il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli colui che, con il suo amico Cota, ha fatto si’ che il nostro ospedale venisse chiuso dopo 600 anni di attività.

Ora fa finta di volerlo anche riaprire e si appella a Chiamparino (PD) per la realizzazione di un Hospice e inneggia al CAP, facendo giungere ad Arona, per un convegno sabato 20 settembre, anche Gaetano Cosenza, ex direttore ASL NO, uomo di Cota, che dopo aver imparato l’arte la messa da parte per chiudere l’ospedale di Avigliana e tentare di chiuderne altri nel torinese. Caro Salvini se vuoi menare le mani e far roteare i bastoni non c’è bisogno di fare tanta strada.

Se vuoi usare un nodoso bastone contro “chi chiude gli ospedali e crea tasse occulte” vieni ad Arona dove troverai Gusmeroli, un sindaco leghista che inneggia a Veltroni o richiede i libri autografati a Dario Fo. E che nella vicenda ospedale, per far un favore ai desiderata di Cota, ha avuto l’incidenza del “Due di Coppe”, tranne poi brindare a Roma con i suoi lauti incarichi governativi (Agea, Terna) guarda caso conclusi con la fine della Lega Nord nell’area di governo.
Leggi QUI il post completo