PD su aumenti indennità Giunta

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Partito Democratico Verbania, riguardante la notizia dell'accettazione dell'aumento delle indennità di Giunta e la richiesta di arretrati da parte di alcuni ex alcuni Assessori.

  
a-
+
Pd: “Assurda la richiesta di Rabaini insieme a Franzetti, Comoli e Brigatti, dopo anni a vantarsi della sobrietà”.

Riteniamo sorprendente e inaccettabile l’intenzione di alcuni assessori della ex giunta Marchionini di voler fare ricorso per ottenere gli arretrati sull’aumento dell’indennità prevista per assessori e sindaco di Verbania, dopo aver passato un’intera legislatura a ‘vantarsi’ di essere un’eccezione nel panorama italiano e aver rifiutato questi soldi. L’argomento è stato anche sbandierato in campagna elettorale dalla sindaca uscente Silvia Marchionini, che oggi se ne lava le mani nonostante a chiedere questi soldi sia proprio il candidato da lei sostenuto in campagna elettorale, Patrich Rabaini. Fu proprio lei a chiedere ai due candidati sindaco, Brezza e Albertella, cosa avrebbero fatto su questo tema. Oggi Albertella accetta l’aumento che nella precedente legislatura rifiutammo, portando il suo personale stipendio a quasi 6mila euro al mese e però spunta anche la richiesta sugli arretrati da parte di alcuni ex assessori.

Come ex assessori Pd avevamo condiviso la scelta dell’ex sindaca Marchionini di rifiutare l’aumento dell’indennità previsto per legge, rispedendolo al mittente (cioè lo Stato). Con una mossa passata inosservata però l’ex prima cittadina, insieme ai suoi assessori di fiducia, ha deciso di non procedere con il rifiuto di questi soldi per il 2023 e 2024: curiosa la ricostruzione secondo cui anche questo sarebbe colpa degli ex assessori Pd Brezza, Bozzuto e Allevi, poiché non parteciparono alle ultime riunioni di Giunta per evidente conflitto politico durante la campagna elettorale. Oggi scopriamo che la lettera protocollata con la quale si dice che la Giunta preferisce non decidere, è stata depositata dopo le elezioni, il 24 giugno. Una mossa scorretta e che vogliamo denunciare pubblicamente.

PD Verbania
Leggi QUI il post completo