Manzini Presidente del Consorzio dei rifiuti del VCO

Nuovo presidente per il Consorzio dei rifiuti del VCO: Massimo Manzini eletto all'unanimità.

  
a-
+
Il Consorzio dei rifiuti del Verbano Cusio Ossola ha un nuovo presidente: Massimo Manzini, attuale assessore comunale di Verbania. L'elezione si è svolta venerdì 27 settembre, con Manzini che ha ottenuto l'unanimità dei voti dai 35 comuni presenti su 74 totali che compongono il Consorzio.

Manzini, avvocato di professione e unico candidato alla presidenza, subentra a Gianni Desanti, vice sindaco di Omegna, che si era dimesso alcune settimane fa. Nella giunta del sindaco Albertella a Verbania, Manzini detiene le deleghe ai Rifiuti e alle Partecipate.

Il rinnovo del consiglio d'amministrazione ha visto anche l'ingresso di Katia Viscardi, assessore alle Politiche sociali di Omegna, in sostituzione di Cinzia Vallone, ex consigliera comunale di Verbania. Resta invece da colmare il posto lasciato vacante da Andrea Cogliandro, ex vice sindaco di Crevoladossola.

La votazione per questa posizione, che vedeva contrapposti Gianmario Trapletti (sindaco di Quarna Sotto) e Roberto Munizza (consigliere comunale di Crevola), non ha raggiunto la maggioranza richiesta ed è stata rimandata alla prossima seduta.

Gli altri membri confermati nel CdA del Consorzio sono Elvis Baccaglio di Villadossola e Anna Cucchi di Ornavasso.

Il Consorzio dei rifiuti del VCO, che ha come braccio operativo ConSer VCO, si trova così con una nuova guida e un consiglio d'amministrazione rinnovato, pronti ad affrontare le sfide nella gestione dei rifiuti per il territorio. Leggi QUI il post completo