Denunciati bracconieri

Avrebbero abbattuto illegalmente per almeno sei mesi parecchi esemplari di caprioli, cinghiali e cervi. L’inchiesta prosegue per capire dove è finita la carne di selvaggina non trovata in congelatori nelle loro disponibilità.

  
a-
+
Sono accusati di associazione a delinquere finalizzata alla caccia in periodo di divieto generale, di abbattimento di fauna selvatica senza concessione, di utilizzo di mezzi vietati, di mancata denuncia di armi e munizioni, di omessa custodia di armi e di porto abusivo i cinque bracconieri di Oggebbio, dai 20 ai 50 anni, denunciate dalla polizia provinciale del Verbano Cusio Ossola.

Nessuno di loro aveva la licenza di caccia. I titolari dei tre fucili sequestrati avevano fatto la segnalazione in questura a soli fini detentivi.

L'indagine è partita dopo la segnalazione di abitanti di Dumera, frazione di Oggebbio, che la scorsa primavera avevano riportato di sentire il rumore di spari provenire la notte dal bosco circostante.

L’inchiesta prosegue per capire dove è finita la carne di selvaggina non trovata in congelatori nelle loro disponibilità. Leggi QUI il post completo