Manutenzione del verde cittadino

"La rotonda di Fondotoce nei prossimi giorni sarà decorata con 8.000 fiori: 6.000 viole e 2.000 tulipani, questi con fioritura in serbo per la prossima primavera". Questo l'inizio della nota del Comune.

  
a-
+
Decorazioni floreali a completamento dei recenti lavori di asfaltatura, il tutto per migliorare il punto d’accoglienza più nevralgico per chi arriva a Verbania.

L’Assessorato ai Lavori Pubblici informa anche che è stato approvato il progetto e quindi verrà a breve ricostruito in collaborazione con i Giardini di Villa Taranto e Garden Club, lo storico stemma di Verbania nelle aiuole del lungolago di Pallanza.

Sempre a Pallanza sono state individuate numerose potature da effettuare a breve per recuperare diverse ‘occhiate a lago’ da tempo non più accessibili per sovrabbondanza di vegetazione.

Intervento dissuasivo per i piccioni ‘residenti’ presso la Scuola Guglielmazzi, con il posizionamento di barriere di contrasto in contemporanea alla pulizia dal guano sul marciapiede di via Manzoni.

Anche Enel Sole è stata attivata con un programma di manutenzioni per migliorare il decoro cittadino: entro ottobre saranno riverniciati i pali luce ornamentali sui lungolago di Pallanza e Suna, con pulizia delle bocce illuminanti.
Leggi QUI il post completo