Carabinieri: controlli nel weekend

Quattro automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, tutti con più del doppio del limite legale di alcol, mentre un altro sarebbe stato denunciato per possesso improprio oggetti atti ad offendere.

  
a-
+
Il fatto più grave è avvenuto tra due auto che si sono scontrate frontalmente sulle alture di Stresa. I conducenti non sono rimasti feriti, mentre un passeggero ha riportato ferite lievi. Il conducente che viaggiava da solo è risultato positivo all'alcol, con una concentrazione alcolica di 1,67 grammi per litro, più di tre volte il valore massimo consentito. Per lui denuncia, revoca della patente e sequestro del veicolo.

Guida in stato di ebbrezza contestata anche a due conducenti di biciclette elettriche. Quello della guida di biciclette o monopattini, tradizionali o elettrici, in stato di ebrezza, è un fenomeno in aumento fanno sapere dal comando provinciale dell’Arma.

A Baveno è stato denunciato un 45enne residente in Campania per detenzione abusiva di oggetti potenzialmente offensivi. I militari infatti, hanno trovato una mazza da baseball nella sua auto, ma l'uomo non ha saputo dare una motivazione valida.

Oltre ai controlli stradali, i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania, insieme ai colleghi del NAS di Torino, hanno ispezionato diversi locali pubblici della provincia e non hanno riscontrato anomalie, ad eccezione di un ristorante dove militari hanno ritenuto che l'azienda non avesse i requisiti generali di igiene e hanno elevato una sanzione amministrativa di 1.000 euro. Leggi QUI il post completo