"Voces Populi"

Già nel nome è contenuto il significato dell' importante evento in programma sabato 7 settembre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio in Cannero Riviera: VOCES POPULI, le voci dei popoli di due diverse terre - la Sardegna e la Regio Insubrica.

  
a-
+
Due popoli che si incontrano e dialogano per un reciproco arricchimento: a rappresentarle due prestigiose corali che saranno ospiti del Comune la Proloco e il Consiglio di frazione di Oggiogno, rispettivamente la corale femminile EUFONIA di Gavoi e il CORO CAI CITTÀ DI NOVARA, che già in passato si è esibito a Cannero.

Il Coro Sardo Coro femminile di Gavoi è nato nel mese di gennaio 1998, per iniziativa di un gruppo di ragazze entusiaste del canto corale ed è diretto, sin dalla sua nascita, dal M° Mauro Lisei. Dopo un primo periodo di “sperimentazione”, il Coro ha deciso di focalizzare l’attenzione sulla costruzione di un proprio repertorio originale, basato sulle melodie e i ritmi della tradizione sarda, riscoperti e armonizzati appositamente per questa formazione dal proprio Direttore artistico.

Una delle più notevoli soddisfazioni è stata certamente quella, nel mese di Dicembre 2012, di rappresentare la Sardegna al prestigioso “Concerto di Natale” tenutosi a Montecitorio, trasmesso dalla Rai e dalla TV satellitare della Camera dei Deputati.

Nel 2017 il Coro Eufonìa, insieme agli artisti Elisa e Mika, canta l’ “Anninnia” in prima serata su RAI 2, accompagnato dall’Orchestra diretta dal M° Valeriano Chiaravalle, già Direttore dell’Orchestra Sinfonica del Festival di San Remo, ottenendo un successo senza precedenti a livello nazionale, con
milioni di telespettatori e visualizzazioni sui social. Negli anni il Coro Eufonia ha avuto l' onore di portare la voce della propria terra in prestigiosi palcoscenici vincendo Numerosi i Premi e i Riconoscimenti ricevuti in ambito Regionale Nazionale e Internazionale.
Leggi QUI il post completo