Sanzionato Gommista abusivo

La polizia stradale ha scoperto a Verbania un gommista del tutto illegale.

  
a-
+
Le indagini sono iniziate dopo aver ricevuto alcune segnalazioni da parte di meccanici e gommisti della zona, che hanno denunciato la concorrenza sleale.

L'uomo, infatti, stava effettuando lavori da gommista a prezzi molto inferiori a quelli di mercato.

Molti i clienti, che grazie al passaparola, si rivolgevano a lui invece che alle normali attività commerciali. Dopo un periodo di osservazione, gli agenti delle forze dell'ordine hanno potuto accertare la presenza di una serie di veicoli sistematicamente sistemati all'interno di un magazzino comunale di proprietà dell'uomo che, quando non svolgeva le sue attività quotidiane, fungeva da carrozzeria il lavoro è stato fatto.

Durante la pausa pranzo gli agenti lo hanno sorpreso mentre stava cambiando una gomma ad un auto. Per questo gli è stata inflitta una sanzione amministrativa di 5.000 euro e gli sono stati confiscati i macchinari utilizzati per lo svolgimento dell'attività illecita.

Trovato anche uno stoccaggio incontrollato di rifiuti speciali pericolosi come batterie, olio motore e filtri dell'olio nel magazzino. L'uomo ha denunciato all'autorità giudiziaria il fatto per irregolarità gestione. .

Sono in corso ulteriori indagini per individuare i clienti a cui si applicano le sanzioni amministrative previste. Leggi QUI il post completo