Canottieri Pallanza ai Campionati Italiani di Beach Sprint

Due titoli di Campioni di Italia ed un terzo posto, questo é il ricco bottino con il quale gli atleti sono tornati a casa dalla città di Pescara, nella quale, lo scorso fine settimana, si sono disputati i Campionati Italiani di Beach Sprint, specialità del Coastal Rowing che vedrà il proprio debutto ai Giochi Olimpici di Los Angeles nel 2028 quale neo specialità olimpica.

  
a-
+
4+Master - Sola Alessandro, Botta Dario, Pierluigi Falciola, Aprile Francesco (LagoPusiano), timoniere De Marco Claudio (Omegna)
2xMaster - Sola Alessandro, Botta Dario
2xMix - Falciola Pierluigi, Doneda Livia

“Sono molto soddisfatto di quanto fatto in questo Campionato” dichiara l’allenatore Alessandro Sola nonché capo spedizione “il livello in questa disciplina, negli ultimi anni, é in verticale aumento, soprattutto da quando é stata promossa specialità olimpica; sono stati 2 giorni molto intensi tra prove cronometrate e gare 1 contro 1 ad eliminazione diretta ed aver centrato le finali con tutti gli equipaggi é stato davvero impegnativo, ma é stato senza ombra di dubbio il frutto di una grandissima passione e degli intensi e quotidiani allenamenti preparatori svolti all’alba nei mesi precedenti. Davvero un gran risultato di squadra! Naturalmente ci siamo anche divertiti molto e per me questo rimane sempre l’obiettivo principale!
Oltre alla mia personale soddisfazione per le 2 vittorie ottenute, la mia speranza é che l’impegno ed i risultati della nostra forte squadra Master siano di esempio, di stimolo e di richiamo per i più giovani”.






Leggi QUI il post completo