Colapesce Dimartino a Tones Teatro Natura

Musica, performance, teatro, food, attività outdoor, laboratori, esperienze immersive e incontri fra arte, cultura ed ecologia nel meraviglioso teatro di pietra ai piedi delle Alpi.

  
a-
+
Tra i tanti ospiti:
Fabrizio Bosso, Rosa Brunello, Carmen Consoli, Stewart Copeland, Colapesce Dimartino, Irene Grandi, Little Vegan Witch, Matthias Martelli, Marianne Mirage, Valeria Mosca, Telmo Pievani, Stunt Pilots, Sandro Sangiorgi, Tlon, Nina Zilli


Dall’8 giugno al 7 settembre torna nel cuore della Val D’Ossola la programmazione di Tones Teatro Natura, il suggestivo teatro di pietra ai piedi delle Alpi, nato nel 2021 dalla volontà della Fondazione Tones on the Stones di trasformare l’omonimo festival di creazione contemporanea a carattere immersivo in uno spazio progettuale e performativo stabile in grado di ospitare una vera e propria stagione multidisciplinare. Un luogo unico, realizzato in una ex cava di granito di Oira Crevoladossola grazie a un importante processo di riqualificazione ambientale, concepito a partire da una diversa visione del rapporto fra programmazione culturale e paesaggio naturale.
Prodotta dalla Fondazione Tones on the Stones, la nuova stagione presenta ancora una volta un programma denso e articolato tra musica, performance, teatro, food, attività outdoor, laboratori, esperienze immersive e incontri con esponenti del mondo della cultura per riflettere insieme sulle grandi questioni del mondo contemporaneo, a partire dall’emergenza ambientale.

“Anno dopo anno lavoriamo per rendere Tones Teatro Natura uno spazio che produca eccellenza artistica, ma cerchiamo al contempo di essere inclusivi e attenti ai grandi temi d’attualità. La progettazione culturale, nostra passione, ci porta a creare nuovi format: dopo RiGenerAzioni nel 2023, quest’anno arriva Sphera, un nuovo progetto nel quale crediamo molto. Vogliamo dare il nostro contributo per quella rivoluzione culturale di cui tutti necessitiamo e soprattutto supportare le nuove generazioni che si trovano di fronte a sfide epocali”, dichiara Maddalena Calderoni, direttore artistico della Fondazione Tones on the Stones. “Il programma di quest’anno evidenzia la nostra anima multidisciplinare perché è bello raccontare l’unicità di Tones Teatro Natura attraverso tutti i linguaggi, ma come sempre l’approccio immersivo e innovativo sono preponderanti, così anche quest’anno proveremo a lasciare il nostro pubblico senza fiato”.


Sabato 7 settembre

Infine, il grande concerto di chiusura della stagione 2024 si terrà sabato 7 settembre alle ore 21:30 con la coppia musicale più apprezzata della nuova scena italiana: Colapesce Dimartino. Tones Teatro Natura diventerà infatti tappa del loro tour estivo nazionale Lux Eterna Beach per un’imperdibile occasione.


Calendario

08/06: Stunt Pilots

14/06: Fred! Summer Tour

dal 21/06 al 23/06: Sphera

29/06: Ossola in Jazz

06/07: CM Orchestra feat. Nina Zilli

13/07: The Witches Seed

dal 18/07 al 21/07: Nextones

27/07: Puccini 100

07/09: Lux Eterna Beach


Info

https://tonesteatronatura.com/
https://www.instagram.com/tonesteatronatura/

Per rendere la serata ancora più speciale è possibile prenotare l’apericena in anticipo, evitando le attese, incentrato sulla valorizzazione dei produttori locali e del cibo sostenibile.
Di seguito il link per prenotare:
https://teatronatura.sumupstore.com/prodotto/food-box-apericena


Link biglietteria

Di seguito il link per i biglietti: http://bit.ly/3wZjopW
Le prevendite sono disponibili anche su Dice. Per i concerti di Carmen Consoli e Colapesce Dimartino i biglietti sono disponibili anche su TicketOne. Leggi QUI il post completo