"Il Paese dei Narratori"

Dal 30 agosto al 1° settembre torna a Verbania, più precisamente a Cavandone, l'appuntamento con "Il Paese dei Narratori", la rassegna teatrale che propone cinque spettacoli nell'area esterna di Casa Mondino, una balconata panoramica sul Lago Maggiore.

  
a-
+
Venerdì 30 agosto
Ore 21: Cinzia Spanò - "Leggere Lolita a Teheran".
Un lavoro tratto dal celebre libro di Azar Nafisi, omaggio alla forza delle donne iraniane

Sabato 31 agosto
Ore 21: Filippo Capobianco - "Mia mamma fa il notaio, ma anche il risotto".
Fisico, performer teatrale e campione mondiale 2023 di poetry slam, è un'opera spiazzante, ironica innovativa. É stata pubblicata da Baldini+Castoldi.
Ore 22,15: Marina Minetti - "Death Cafè (a)live".
Racconta la storia di una conduttrice radiofonica - interpretata da Marina Minetti - stanca di non poter condividere con i suoi ascoltatori temi che l'intrattenimento mainstream considera tabù. Primo fra tutti, la morte. Lo spettacolo di Stand Up Comedy coinvolge il pubblico in situazioni esilaranti, trasformando la platea in un Death Cafè, uno di quei luoghi, realmente esistenti, in cui le persone si incontrano per superare insieme il timore e il dolore dell'ultimo viaggio.

Domenica 1° settembre
Ore 17: rappresentazione teatrale per bambini e ragazzi con Michele Eynard, Federica Molteni e una bicicletta: "Fiatone. Io e la bicicletta".
Ore 21: Federica Molteni - "Alfonsina".
Al ciclismo, in versione femminile, si rivolge la pièce "Alfonsina". Federica Molteni interpreta magistralmente, sola sul palco, non solo Alfonsina, ma anche i vari personaggi che hanno segnato la sua storia: dalla miseria della vita a Fossamarcia con la sua famiglia alle prime vittorie sulla bici fino alla sfida finale del giro d'Italia del 1924. Leggi QUI il post completo