PdcI sulla variante di bilancio per lavoro interinale

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dei Comunisti Italiani, sulla questione della variante di bilancio per l'assunzione da lavoro interinale.

  
a-
+
Ieri sera al Consiglio Comunale di Verbania bene a fatto il Consigliere di SINISTRA UNITA Vladimiro Di Gregorio a votare contro la 2° Variante al Bilancio in cui era presente l’inaccettabile scelta di istituire un nuovo Capitolo di Bilancio di 15.000, euro per assunzione da lavoro INTERINALE, risorse prese dal Capitolo delle Assunzioni a tempo determinato che viene ridotto del corrispettivo di 15.000 euro.

Il lavoro INTERINALE è una delle peggiori forme di precarietà e di sfruttamento dei lavoratori, che viene istituito nel Bilancio di Verbania.

Il Consigliere di SINISTRA UNITA aveva proposto un emendamento che eliminava l’istituendo Capitolo di Bilancio e quindi eliminava la previsione del lavoro INTERINALE al Comune di Verbania. Con i soli voti a favore del Gruppo Bava e di Sinistra e Ambiente, l’astensione dei 5stelle e della destra e il voto Contrario del Gruppo PD l’emendamento veniva respinto.

I Comunisti rifiutano l’idea di allargare oltremodo la precarietà nei contratti di lavoro che penalizza soprattutto i giovani.

E’ inaccettabile e inammissibile che ciò venga fatto da una Amministrazione di centroSinistra, specie dopo gli attacchi ai diritti dei lavoratori con la proposta di eliminare l’ART 18 dello Statuto dei Lavoratori.

I Comunisti dalla parte de lavoratori e degli sfruttati.

Alessandro Monti segretario provinciale partito dei comunisti italiani.
Leggi QUI il post completo