Forza Italia su verde e riapertura piazza Garibaldi

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia Verbania riguardante sfalcio verde e riapertura Piazza Garibaldi al traffico.

  
a-
+
"Il sindaco Albertella ha impiegato un mese, in piena stagione turistica, per affidare il servizio di taglio del verde lungo le strade comunali a Verbania, affidandolo in hause a chi? A ConserVco, che già non riesce a garantire alla città una decorosa gestione dei rifiuti. Così passiamo dalla padella alla brace". È tranchant la capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Verbania Mirella Cristina sulla gestione dello sfalcio del verde. "Il sindaco ha perso un sacco di tempo e meno male che ha dichiarato di aver deciso di aggredire il problema! Questi primi lavori dovrebbero tra l'altro proseguire fin dopo Ferragosto - prosegue Cristina-. Chiedo perché la scelta di ConserVco quando il Comune di Verbania ha un Ufficio verde con un tecnico e tre giardinieri: la gestione del servizio doveva essere subito affidata all'ufficio competente all'interno del comune. Questa esclusione denota un'assoluta mancanza di rispetto e stima nei confronti dell'ufficio stesso".

L'azzurra interviene anche sul ruolo di paciere assunto dal sindaco Albertella nello scontro tra ConserVco e Vco Trasporti, rimarca: "ConserVco ha sfrattato Vco Trasporti senza cercare alcuna conciliazione. Questi sono fatti dei quali durante il precedente mandato qualsiasi amministratore è venuto a conoscenza. Via Perassi è del Comune che da anni raccoglie le lamentele dei residenti per l'inquinamento acustico. Questa presa di posizione di Albertella - conclude Cristina - ha tanto il sapore della favola del sindaco che vuole piacere a tutti i costi".

La posizione di Forza Italia sulla riapertura al traffico veicolare di Piazza Garibaldi per voce del consigliere comunale Samuele D'Alessandro: "Rivitalizzare Pallanza non vuol dire far transitare le auto in una parte della piazza e davanti ai locali e ai loro dehor. Veicoli che non potranno neppure fermarsi. Dell'aumento significativo di parcheggi promesso dal nuovo sindaco neanche l'ombra e così pure delle navette che dovrebbero sopperire la carenza di parcheggi".

In chiusura D'Alessandro chiede quanto durerà l'integrità della pavimentazione della porzione di piazza resa transitabile, copertura non adatta al passaggio dei veicoli.
Leggi QUI il post completo