Partito Beach for Babies

Si è aperta ufficialmente la nona edizione di Beach for Babies con il Mini Camp che ha visto la presenza dell’Ambassador Luigi Mastrangelo e la partecipazione di ben 33 bimbi.

  
a-
+
Spettacolare anche la cerimonia, in perfetto stile olimpico, di apertura dell’edizione 2024 di Beach for Babies, con l’accensione dell’e.on arena e la presentazione ufficiale delle bellissime canotte 2024!

I RISULTATI DI mIERI

Si è anche giocato: si sono infatti disputate le partite di qualificazione per il Tabellone principale del Torneo Maschile

TARANTELLO – DE GRANDIS vs PEDRATSHER – PASSARELLA 21 – 13

PEZZANA – COMPAROLI vs SAINI – DE PAOLI 12 – 21

TARANTELLO – DE GRANDIS vs MARGARINI – MERZAGORA 21 – 11

PEDRATSHER – PASSARELLA vs PEZZANA – COMPAROLI 21 – 14

SAINI – DE PAOLI vs MARGARINI – MERZAGORA 21 – 7

TARANTELLO – DE GRANDIS vs PEZZANA – COMPAROLI 21 – 11

PEDRATSHER – PASSARELLA vs SAINI – DE PAOLI 17 – 21

PEZZANA – COMPAROLI vs MARGARINI – MERZAGORA 21 – 6

TARANTELLO – DE GRANDIS vs SAINI – DE PAOLI 21 – 17

PEDRATSHER – PASSARELLA MARGARINI – MERZAGORA 21 – 19

Le coppie qualificate per il tabellone principale sono Tarantello – De Grandis e Saini – De Paoli.



IL PROGRAMMA DI OGGI

Domenica 28 luglio inizierà il Torneo vero e proprio, con le partite Young Maschile: il via alle ore 14.40. Dalle 16.40 inizieranno anche le partite del Torneo Maschile.

Proseguiranno ovviamente anche le serate al Food Court allestito in Piazzetta Fasana, adiacente all’e.on arena

DOMENICA 28/07 PANINI GOURMET
B4B Dj Set

Per problemi di cantiere non si è potuta approntare la posizione per gli spettatori diversamente abili: gli organizzatori sono a disposizione per trovare una soluzione in caso di necessità.



I PROGETTI 2024

L’obiettivo di B4B 2024 sarà il finanziamento di "CAMP EDU”, un campus estivo con connotazione educativa DEDICATO A BAMBINI CON DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO e alla DONAZIONE DI UN AUTOMEZZO ALLA CROCE VERDE dedicato principalmente al trasporto dei bambini e ragazzi con difficoltà e disabilità ed in particolare a chi parteciperà al "CAMP EDU”.

“CAMP EDU” è un campus estivo organizzato presso la Fondazione Sacra Famiglia di Verbania dedicato ragazzi e ragazze affetti da autismo, pensato per offrire ai bambini un'opportunità ricreativa e dì socialità e alle famiglie un servizio dì alleggerimento. Obiettivi principali sono quelli di incrementare le abilità funzionali alla vita quotidiana, far vivere ai ragazzi esperienze di gruppo facendoli divertire e a renderli più autonomi. Il progetto sviluppato con il coordinamento della Fondazione Comunitaria del VCO ha una programmazione triennale (2024-2026) per permettere una prospettiva stabile per le famiglie ed una progettazione educativa per gli operatori. Fondazione Comunitaria VCO in collaborazione con Angsa, Consorzi dei Servizi Sociali e Club di servizio, impegnata a raccogliere i fondi per il finanziamento necessario per il triennio (circa 100mila euro) potrà quindi contare per un’intera annualità su B4B.

Inoltre è previsto, sempre in sinergia con la Fondazione Comunitaria del VCO, l’acquisto di un automezzo per la Croce Verde con principale finalità il traposto dei BAMBINI con difficoltà e disabilità ed il trasporto esclusivo dei bambini al CAMP EDU estivo.

Il costo del progetto B4B 2024 (CAMP EDU + AUTOMEZZO PER TRASPORTO CROCE VERDE) sarà circa 80.000,00€

Nel caso il risultato della edizione2024 lo permetta abbiamo anche una proposta con la Croce Rossa Italiana, nostro storico partner con la delegazione di Verbania, che sta sviluppando il progetto “Odontoiatria dei Legami”, un servizio operativo che offre servizi odontoiatrici di base e promuove la prevenzione per le fasce più fragili, in contrasto alla povertà sanitaria e di cura.
Leggi QUI il post completo