Pop Coro per la Fondazione Rober Hollman
"La via della musica" è il concerto di musica pop dagli anni Sessanta ad oggi che il PopCoro di Verbania organizza a Cannero Riviera martedì 30 luglio alle 21 a favore della Fondazione Robert Hollman.
👤 Redazione ⌚ 29 Luglio 2024 - 08:01 Commentaa-
+
Lo spettacolo, adatto a tutte le età, a ingresso gratuito con raccolta fondi, si svolgerà nello spazio di fronte al Residence Hapimag contornato dal lago Maggiore. In caso di maltempo, l'evento si sposterà nella sala comunale "Pietro Carmine".
Il concerto, gentilmente donato dal Pop Coro, con l'ospitalità di Hapimag e il patrocinio del Comune di Cannero Riviera, è un modo ulteriore per ricordare l'anniversario dei 45 anni di attività della Fondazione Robert Hollman, che fin dal 1979, nel suo Centro di Cannero, offre gratuitamente cura e sostegno ai bambini provenienti da tutta Italia dai zero ai quattro anni con deficit visivo e alle loro famiglie.
Nei suoi due Centri di Cannero Riviera e di Padova, la FRH segue ogni anno circa 400 bambini con deficit visivo e le loro famiglie, con un approccio multi interdisciplinare che offre servizi e sviluppa percorsi di presa in carico altamente personalizzati sulle necessità e sui bisogni di ogni bambino e della sua famiglia.
«Per noi è un grande onore - sottolinea Maria Eleonora Reffo, direttrice generale della Fondazione Robert Hollman - poter festeggiare, con una serata di musica e festa per tutti, il traguardo dei nostri primi 45 anni insieme ai cittadini, alle famiglie e ai turisti di Cannero Riviera, dove è nata e si è sviluppata la Fondazione. Ringrazio il Pop Coro per questo generoso sostegno e per la finalità benefica che ha voluto dare allo spettacolo e che consentirà di arricchire le proposte e le attività per i nostri bambini».
Il Pop Coro, diretto dai maestri Barbara Billet (pianista e cantante) e Paolo Frigerio (musicista eclettico, autore e compositore), saprà di sicuro coinvolgere tutto il pubblico con il suo ampio repertorio di canzoni italiane e straniere, spaziando nei generi e negli stili, dagli anni Sessanta fino a oggi, e rispettando la lingua originale dei testi.
Informazioni: www.popcoro.it e www.fondazioneroberthollman.it Leggi QUI il post completo