Marta fiore di maggio per CampEdu 3.080€

𝑀𝑎𝑟𝑡𝑎...𝑓𝑖𝑜𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑚𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 non è solo uno spettacolo, è molto di più, è un esempio di un grande amore che la famiglia Giroldini sa trasformare in miracoli che sostengono la comunità e le persone più fragili.

  
a-
+
In questi giorni, presso l’Istituto Sacra Famiglia, Luciano e Roberta Giroldini, con gli amici di Arcademia, circondati dai rappresentanti del Ciss Verbano con il vicedirettore Antonio Attinà, di Angsa, della Fondazione Sacra Famiglia, del Comune di Omegna con l’assessore Mimma Moscatiello, dalle operatrici e gli operatori del camp e soprattutto dai bimbi che vivono questa esperienza, hanno consegnato ufficialmente 3.080 euro a 𝐶𝑎𝑚𝑝.𝐸𝑑𝑢, il campus estivo con connotazione educativa dedicato a bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico. Questo è l’importo raccolto in occasione dell’ultima edizione dell’evento che ormai da oltre 10 anni Arcademia organizza al Teatro Sociale di Omegna nel segno di Marta Giroldini…

Mamma Graziella, e le educatrici del Campus hanno raccontato insieme ai protagonisti di questa bella realtà, i propri progetti e condiviso emozioni, sensazioni e le speranze di poter fare ancora e sempre di più!

Quest’anno sono ben 30 i bambini e i ragazzi iscritti provenienti da varie zone del VCO, che vanno dai 6 ai 16 anni; ogni giorno ne sono presenti 10 seguiti con attenzione, competenza e affetto da 4 educatori e 1 Oss di Angsa e della Sacra Famiglia dove si svolge questo speciale centro estivo per 8 settimane, dal 10 giugno al 2 agosto, dalle 9 alle 15.
Un sollievo e un aiuto importante per i bambini e per le loro famiglie!
Tante le attività che caratterizzano le giornate al Cam.Edu: dalle passeggiate sul territorio, alle escursioni in montagna o al lago; dalle esperienze allo Space, agli incontri con i Vigili del Fuoco. E dopo un bel tuffo nella piscina predisposta in giardino, ci sta sempre un bel pranzetto, tra pizze, piadine e un salto al McDonald !
La bella estate di Camp.Edu sta per finire, ma il progetto proseguirà negli anni a venire grazie all’aiuto di sponsor privati, enti, associazioni e grazie a Marta…fiore di maggio!

Leggi QUI il post completo