Ornavasso Volley sconfitta dalla Yamamay
La Pallavolo Ornavasso viene sconfitta con il risultato di 3-0 dalla Unendo Yamamay Busto Arsizio nella seconda semifinale del “Memorial Bellomo”, al PalaBorsani di Castellanza.
👤 Redazione ⌚ 28 Settembre 2014 - 10:20 Commentaa-
+
Un ko che obbliga quindi le ragazze di coach Ettore Guidetti a sfidare la Foppapedretti Bergamo nella finale per il terzo posto domani pomeriggio alle ore 15.30. Nel primo set Busto Arsizio parte molto forte ma Ornavasso dopo il 0-5 iniziale prova ad alzarsi ma il muro avversario si rivela micidiale e le lombarde riescono ad aumentare il vantaggio in finale di set chiudendo la prima frazione per 25-14.
Nel secondo set Ornavasso cambia marcia e riesce a mettere sotto le avversarie (6-3). Gli schemi funzionano bene e Arielle Wilson inizia ad incamerare alcuni attacchi importanti che permettono alle piemontesi di rimanere in vantaggio. Gli attacchi risultano più incisivi e Busto inizia a patire in difesa. Il set si gioca punto a punto fino a quando però Busto Arsizio ritorna a galla (12-12) e trova un break che le permette di allungare fino al 18-13. Le lombarde si aggiudicano il secondo set con il risultato di 25-20.
Come nel secondo set, anche nel terzo, le ragazze di Guidetti cominciano mettendo la testa avanti ma le avversarie le agganciano sul 10-10 e riescono grazie ad una serie di attacchi vincenti di Alice Degradi a rimettere la testa avanti di un break ma Ornavasso si affida a Paola Paggi che trova una serie di giocate che mantengono apertissimo il risultato. Il finale di set è combattuto ma alla fine vince Busto 25-20. Buona prova comunque quella di Ornavasso che a parte il primo set, ha sempre combattuto punto a punto salvo cedere qualcosina in finale di set.
La Pallavolo Ornavasso tornerà in campo domani pomeriggio alle ore 15.30, sempre al PalaBorsani, nella finale per il terzo posto contro la Foppapedretti Bergamo
PALLAVOLO ORNAVASSO – UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 0-3
(14-25; 20-25, 20-25)
PALLAVOLO ORNAVASSO: Spelman 2, Fileppo, Norgini (L), Senkova 3, Arimattei 4, Gibertini (L), Aricò, Paggi 3, Stoltenborg 1, Wilson 1. N.e Segalina. All. Guidetti.
Leggi QUI il post completo