Lavori conclusi a Suna e a Trobaso

Si sono conclusi ieri i lavori di messa in sicurezza di via dei Castani, a Suna. Mentre si completeranno oggi quelli in via Repubblica a Trobaso.

  
a-
+
A Suna, superati i problemi di fornitura del materiale, è stato posato – dopo aver rifatto il muro di sostegno – il tratto di barriera stradale, in totale circa 27 metri, mancante nella via, una delle numerose stradine che salgono al versante meridionale del Monterosso.

L’intervento è concluso a eccezione del ripristino del manto stradale, che sarà riassaltato in primavera, con l’arrivo della bella stagione e di un clima più propizio per simili lavori.

Oggi sarà completamente rimosso anche il cantiere di via Repubblica, a Trobaso, aperto a fine 2012 per la demolizione di una porzione di edificio all’angolo con via Cuboni e la creazione di un marciapiede con ampliamento della carreggiata. I lavori, che sino a gennaio avevano comportato l’istituzione del senso unico, nelle ultime settimane si sono svolti nella parte esterna alla carreggiata, non intralciando il passaggio di veicoli e pedoni. Leggi QUI il post completo