Teatro San Materno: Building bridges
Incontro musicale interculturale un progetto del Centro incontri umani di Ascona in collaborazione con Johannes Rühl (Festival Alpentöne) e Rete due. Giovedì 2 ottobre ore 20.30.
👤 Redazione ⌚ 27 Settembre 2014 - 20:38 Commentaa-
+
Che cosa nasce dall’incontro fra cinque musicisti che non si conoscono, che provengono da culture musicali differenti e che hanno dieci giorni di tempo per avvicinare la propria umanità e la propria sensibilità musicale, intrecciare esperienze e sogni e creare uno spettacolo?
L’esperimento è ambizioso e originale: organizzato dal Centro incontri umani di Ascona, il progetto spingerà gli artisti a cercare una convergenza, un’armonia, diventando per essi un’esperienza stimolante e interessante che non potrà non avere un suo riscontro anche per il pubblico.
Sotto la guida del famoso musicista di sitar Gaurav Mazumdar, i raga indiani dialogheranno con le percussioni dell'Africa e con le sonate di violoncello di Bach.
Costruire ponti, building bridges: il Teatro San Materno ospiterà un avvincente crossover, riempendo lo spazio di magia e colore. Da non perdere!
Artisti:
Direzione: Angela Hobart (Londra)
Gaurav Mazumdar, India, sitar
Walter Fändrich, Svizzera, viola
Sardor Mirzakhojaev, Uzbekistan, rubab, dutar, tanbur
Sola Akingbola, Nigeria, percussioni
Kuntal Roy, India, tabla
Leggi QUI il post completo