Gioco d'azzardo: appello alla politica

Un appello ai partiti e ai candidati alle elezioni, affinché assumano l'impegno per regolamentare la diffusione del gioco d'azzardo nel nostro Paese. La campagna Mettiamoci in gioco, che si batte contro i rischi del gambling.

  
a-
+
Un documento nel quale si chiede di dare ai sindaci un reale potere di controllo sul territorio. La multa di 1 milione e mezzo al primo cittadino di Verbania che tentò di arginare il fenomeno.

Un appello ai partiti e ai candidati alle elezioni, affinché assumano pubblicamente l'impegno, nella prossima legislatura, a regolamentare la diffusione del gioco d'azzardo nel nostro Paese, è stato rivolto dai promotori della campagna Mettiamoci in gioco, che si batte contro i rischi del gambling.

La campagna - promossa da ACLI, ADUSBEF, ALEA, ANCI, ANTEAS, ARCI, AUSER, Avviso Pubblico, CGIL, CISL, CNCA, CONAGGA, Federconsumatori, FeDerSerD, FICT, FITEL, Fondazione PIME, Gruppo Abele, InterCear, Libera, Shaker-Pensieri senza dimora, UISP - ha presentato un documento nel quale si chiede di dare ai sindaci un reale potere di controllo sul fenomeno nel loro territorio. Leggi QUI il post completo