Al via Panorama d'Italia
Esordio oggi col presidente Chiamparino, domani "Panorama d’Italia" una ricca scelta di eventi, per tutti i gusti. Dall’analisi del quadro economico e occupazionale fino al giovane rapper più amato Emis Killa.
👤 Redazione ⌚ 25 Settembre 2014 - 16:01 Commentaa-
+
Mattinata impegnativa domani, all’insegna dell’economia e del lavoro Verbania, dopo l’inaugurazione di oggi alle 16 in piazza Ranzoni e l’intervista pubblica delle 19.30 al presidente della regione Piemonte Sergio Chiamparino ai microfoni di Giorgio Mulè e Alessandro Banfi, direttori di Panorama e di TgCom24.
Alle 10, nell’aula magna dell’Istituto Cobianchi, avrà inizio il dibattito “Pensare al lavoro creare il lavoro”.
D’eccezione i relatori: da Alberto Alessi, presidente del gruppo a Maurizio Colombo, direttore generale della Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola; da Roberto Colombo, presidente Unione industriale del Verbano Cusio Ossola a Cristina Farioli, top-manager di Ibm a Ivan Guarducci, presidente della Fondazione Vco a Marco Magaraggia, partner di Altea. Atteso anche l’intervento con cui il sindaco Silvia Marchionini farà il punto su quel che l’amministrazione fa e intende fare per sostenere la crescita e l’occupazione.
Una seconda sessione, dalle 11,0, focalizzerà l’attenzione sulle start-up: interverranno quelli che “ce l’hanno fatta”, sia a lanciare nuove imprese da zero che a rinnovare quelle tradizionali, da Simone Dal Dosso dell’omonimo gruppo, al professor Francesco Della Corte, dell’Università del Piemonte Orientale e poi Pierluigi Ingrassia, ad di iNovaria; Giovanni Margaroli, Presidente Netycom; Giancarlo Panella, presidente Emisfera; Giuseppe Ravasi, di Ibm; Adriano Sarazzi, di International Chips e Christian Violi, direttore di Novareckon.
In collehamento video da New York, il banchiere Fernando Napolitano, presidente di Italian Business & Investment Initiative, uno start-up consulenziale e finanziario che trova negli Usa i fondi con cui far crescere le nuove imprese italiane.
Alle 13, un break di gusto con lo “show-cooking” di benedetta Parodi al Grand Hotel Majestic, alle 16 spazio all’incontro d’autore con lo scrittore Gennaro Sangiuliano (sempre al Majestic), e alle 17 l’attesissimo talk show con il rapper Emis Killa, all’auditorium dell’Istituto Cobianchi.
Chiuderà la giornata l’attesissima visita guidata di Vittorio Sgarbi al Sacro Monte di Varallo alle 19: un monumento meraviglioso, fuori dal territorio amministrativo della Provincia ma sommamente rappresentativo di quella “collana” di gemme che l’Unesco considera patrimonio dell’umanità e che trova proprio nel Vco quasi tutti gli altri “pezzi” di maggior pregio. Leggi QUI il post completo