Nuove assunzioni al Parco Ticino Lago Maggiore
Proseguono le procedure di assunzione di nuovo personale al Parco Ticino e Lago Maggiore. Va avanti così l'obiettivo che era stato annunciato ad inizio anno dall'Amministrazione dell'Ente di voler rafforzare gli uffici attraverso un massiccio inserimento di nuove figure.
👤 Redazione ⌚ 25 Giugno 2024 - 15:03 Commentaa-
+
L'ente negli ultimi anni aveva infatti vissuto una situazione difficile passando dai 43 dipendenti dell’anno 2019 ai 35 del 2023 a causa dei molti pensionamenti senza turn-over che ne avevano drasticamente ridotto l’organico.
Così commenta la Presidente dell’Ente G.A.P. del Ticino e Lago Maggiore, Erika Vallera: "Sono molto soddisfatta perché abbiamo sbloccato una situazione di immobilismo che si protraeva da alcuni anni. Abbiamo presentato con puntualità il piano dei fabbisogni lo scorso anno e l'aggiornamento quest'anno in modo tale che la Regione potesse autorizzare turn-over e nuove assunzioni. I primi neoassunti sono già entrati in servizio e a breve arriveranno nuove risorse umane. In questa fase stiamo dando priorità alle procedure di mobilità, come vuole la normativa vigente. Questo ci consente di avere immediatamente personale già esperto e talvolta anche formato in ambito parchi."
Le procedure aperte in questo momento riguardano il settore vigilanza e tecnico con tre figure: un guardiaparco agente di vigilanza e due funzionari tecnici.
Nel dettaglio si tratta:
N. 1 posto guardiaparco agente di vigilanza.
Sede: Località Villa Picchetta, Cameri (NO)
N.1 posto funzionario tecnico addetto al Servizio Conservazione, gestione ambientale e faunistica.
Sedi opzionabili:
Località Villa Picchetta, Cameri (NO)
Albano Vercellese (VC) via XX Settembre, 12
N.1 posto funzionario tecnico addetto al Servizio LL PP e Gestione del Patrimonio Immobiliare e Infrastrutturale.
Sede: Località Villa Picchetta, Cameri (NO)
Le domande devono essere presentate tramite il Portale del Reclutamento del Dipartimento della Funzione Pubblica - piattaforma ministeriale INPA https://www.inpa.gov.it/ entro il giorno 17 luglio 2024 alle ore 10:00.
La modalità di assunzione, in ottemperanza ai criteri dettati per le PA in caso di reperimento di risorse umane, è la procedura di mobilità volontaria esterne fra Enti.
Sul sito dell'ente www.parcoticinolagomaggiore.it è consultabile il testo integrale del bando.
Per info è possibile contattare l'ufficio personale dell'ente al numero 0114320071.
L’Ente di gestione è un ente di diritto pubblico, strumentale della Regione Piemonte e al personale dipendente si applica lo stato giuridico ed economico del personale regionale. Leggi QUI il post completo