«Tra Museo e Territorio»

Un incontro su Dionigi Bussola al Sacro Monte Calvario di Domodossola. Domenica 23 giugno nell’ambito della rassegna «Tra Museo e Territorio».

  
a-
+
Domenica 23 giugno alle 10.30, al Sacro Monte Calvario di Domodossola, è in programma l’incontro «Il racconto della Passione. Dionigi Bussola al Sacro Monte Calvario di Domodossola», a cura di Elena Rame, conservatore dell’Ente di Gestione dei Sacri Monti, nell’ambito della rassegna «Tra Museo e Territorio» promossa da Palazzo dei Musei di Varallo e Società Valsesiana di Cultura; partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria a info@palazzodeimusei.it, telefono 0163.51424. Nel pomeriggio, dopo il pranzo libero, è prevista la possibilità di visitare la preziosa pala di Tanzio da Varallo con San Carlo Borromeo che comunica gli appestati, conservata nella collegiata dei Santi Gervasio e Protasio di Domodossola.

Domenica 30 giugno, invece, dalle 15, al Sacro Monte Calvario di Domodossola si svolge la rappresentazione del Venerdì Santo di Romagnano Sesia, inizialmente prevista per domenica 23 giugno e rinviata per il maltempo. Leggi QUI il post completo