Squadra Nautica riconferma il Presidente

La Squadra Nautica di Salvamento di Verbania, il 7 giugno presso la propria sede, ha tenuto l'assemblea durante la quale sono stati eletti e riconfermati quattro dei sette componenti del Consiglio direttivo per un ulteriore mandato.

  
a-
+
Alessandro Pinzino è stato riconfermato come presidente, Cristina Livietti come tesoriere, Loredana Lomazzi e Riccardo Sommaruga come consiglieri. A loro si aggiungono Helen Sobiesinski, nuova vicepresidente, Roberto Maestroni, nuovo segretario, e Alice Pietrini come nuovo consigliere.

Il Collegio dei revisori dei conti ha visto la riconferma della dottoressa Paola Speziani, revisore legale, affiancata da Alfredo Pranzo e Petru Burca. Il Collegio dei probiviri, invece, ha rieletto Massimiliano Sabatini come presidente, insieme ad Antonella Zoratti e Renato Finetti.

«Rivolgiamo un sentito ringraziamento al Consiglio precedente per il lavoro svolto e i risultati ottenuti che hanno posto solide basi per il futuro della nostra associazione – commentano i referenti della Squadra Nautica di Salvamento - il nuovo Consiglio proseguirà i progetti già avviati, garantendo continuità e sviluppo, con molte novità in cantiere per i prossimi anni. I nostri migliori auguri di buon lavoro e un grande in bocca al lupo per i progetti futuri».

La Squadra Nautica di Salvamento di Verbania, costituita nel 1987, è un’associazione di volontariato aderente ad Anpas che si dedica al primo soccorso e ai servizi sociosanitari per i cittadini sia in ambulanza sia tramite imbarcazioni, può contare sull’impegno di 215 volontari soccorritori, di cui 102 donne, e piloti qualificati per la guida delle idroambulanze. Il parco mezzi stradali dell’associazione è composto da cinque ambulanze, quattro automezzi attrezzati per il trasporto di persone disabili e due mezzi di protezione civile.

La Squadra Nautica di Salvamento fa parte del servizio regionale di emergenza sanitaria, garantendo un equipaggio in ambulanza o in barca 24 ore su 24 in risposta alle chiamate della Centrale Operativa 118 di Novara. È in convenzione con l’Azienda sanitaria per i trasporti intraospedalieri di pazienti non in regime di urgenza. Annualmente effettua oltre 3 mila servizi con una percorrenza di 142 mila chilometri.

L'Associazione è inoltre sede accreditata per il servizio civile universale sia per i progetti legati all’emergenza 118 sia in ambito sociosanitario.

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta 80 associazioni di volontariato con 15 sezioni distaccate, 10.658 volontari (di cui 4.254 donne), 5.498 soci, 698 dipendenti, di cui 81 amministrativi che, con 460 autoambulanze, 249 automezzi per il trasporto disabili, 266 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 2 imbarcazioni, svolgono annualmente 586.458 servizi con una percorrenza complessiva di 19.532.181 chilometri.
Leggi QUI il post completo