Cristina considerazioni post elezioni

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Mirella Cristina, dopo le elezioni Amministrative che l'ha vista candidato Sindaco.

  
a-
+
"Il primo pensiero al mio elettorato che, così come in occasione delle Politiche 2022, ha risposto dimostrandomi, ancora una volta, fiducia, stima e sostegno.

Un elettorato affezionato al quale va il mio sentito ringraziamento, persone che danno valore al mio impegno politico e che sempre mi hanno spinta a lavorare al meglio”; così Mirella Cristina dopo l'esito delle urne per le amministrative verbanesi dove ha incassato il 18,6% dei voti.

“Al ringraziamento a chi ha collaborato per questa campagna elettorale dai tempi molto stretti, vanno aggiunte alcune necessarie considerazioni politiche. L’elettorato di centrodestra è stato disorientato dalla sconsiderata spaccatura creata dall’allora coordinatore provinciale di Fratelli di Italia Davide Titoli di Bannio Anzino poi dimissionario che ha spaccato il suo partito di coalizione Fratelli di Italia con la creazione di una lista a favore di un candidato civico. È’ stata una decisione che ha affannato Fratelli d'Italia oltre ad avere creato a tutti un grave danno politico che ha pesato sul risultato elettorale di ieri.

La flessione della Lega è un dato di fatto - prosegue Cristina - dove ha però stravinto ad Arona, nel VCO ha preso quasi il 14% e, a Verbania, con capolista Enrico Montani, ha portato a casa solo il 3%, inoltre hanno inciso anche i tempi della mia candidatura lanciata troppo a ridosso delle elezioni. Tutto questo ha creato disagio e incertezza e certamente ha destabilizzato il nostro elettorato - conclude Cristina – elettorato che, in parte, ha finito per sostenere un candidato civico nella cui storia politica ha dimostrato poca coerenza.

Sono contenta invece che il mio Partito di Forza Italia con Noi Moderati abbia incrementato il risultato delle amministrative del 2019.
Leggi QUI il post completo