Torneo Internazionale Città di Verbania Ginnastica Ritmica

Dopo il successo dell’ultima edizione le società Club Altair/ VCO di ginnastica ritmica riportano a Verbania un vero spettacolo con ginnaste provenienti di tutta Europa.

  
a-
+
Ottimo riscontro di aziende e ditte del VCO che hanno sostenuto generosamente l’ iniziativa che vedrà gareggiare più di 250 ginnaste di tre diversi livelli ( LIVELLO A-B-C) nelle giornate di sabato e domenica. Il grande momento si potrà vedere nel pomeriggio sera del sabato 15 giugno , momento in cui si esibiranno Giorgia Galli atleta della nazionale italiana individualista e l’atleta greco Jhonny Ilyadis della sezione maschile. Momenti emotivi anche per ricordare l’ ex atleta della Ritmica VCO Veronica Argento alla quale è intitolato uno dei Trofei più importanti del Torneo arrivato alla sua XIV edizione . Molta curiosità desta a che Paese andrà il Trofeo Città di Verbania e La Coppa Altair 2024 .

Una cornice speciale quella del Lago Maggiore che riceverà con grande entusiasmo queste meravigliose e meravigliosi atleti in una manifestazione aperta gratuitamente al pubblico. Un ringraziamento doveroso al Comune di Verbania, Provincia del VCO, al CSI, all’Istituto Comprensivo Galileo Galilei, Istituto Superiore d’Istruzione L. Cobianchi , a tutti gli sponsor della manifestazione e alla prima linea del numeroso Comitato genitoriale Altair VCO insieme alla Direzione Tecnica e Amministrativa della Società di casa che porterà in gara più di 30 ginnaste tra cui la Vicecampionessa italiana in carica allieve 3^ Aurora Bogani e la campionessa italiana per specialità allieve 2^ Noemi Rossi.

III TORNEO INTERNAZIONALE CITTA di VERBANIA
III TROFEO ALTAIR CUP
XIV TROFEO VERONICA ARGENTO
DATA: SABATO 15 E DOMENICA 16 GIUGNO 2024
LUOGO: VERBANIA PALASPORT BATTISTI
INGRESSO al PUBBLICO: GRATUITO
ORARI delle COMPETIZIONI
SABATO ORE 9.00-21.00 CIRCA
DOMENICA ORE 9.00-15.30 CIRCA
ORGANIZZAZIONE A CURA DI: CLUB RITMICA ALTAIR IN COLLABORAZIONE CON ASD RITMICA VCO
PAESI PARTECIPANTI
FRANCIA, SVIZZERA, FINALANDIA, ESTONIA, GRECIA, REPPUBLICA CEKA. ITALIA. CROAZIA, OLANDA.
NUMERO ATLETE PARTECIPANTI : 255 CIRCA
OSPITE D’ONORE: GIORGIA GALLI, ATLETA DEL TEAM ITALIA INDIVIDUALISTA ( CENTRO TECNICO SAN GIORGIO
DESIO)
NOVITA’ PER QUESTA EDIZIONE: PARTECIPAZIONE DI ATLETI NELLA SEZIONE MASCHILE IN NETTA CRESCITA IN
EUROPA.
Leggi QUI il post completo