Mani Tese Verbania alla ricerca di una nuova sede
Mani Tese Verbania, attiva nel territorio dal 1982 con una costante dedizione verso progetti sociali e ambientali, si trova attualmente di fronte a una sfida significativa: la ricerca di una nuova sede per ospitare le sue attività.
👤 Redazione ⌚ 29 Maggio 2024 - 10:03 Commentaa-
+
Da oltre quarant'anni, l’associazione e la cooperativa hanno operato con passione e impegno per promuovere il benessere della comunità e la sostenibilità del territorio. Attraverso iniziative mirate alla tutela dell'ambiente e all'inclusione sociale, abbiamo contribuito a creare un impatto positivo nelle vite delle persone e nell'ecosistema locale. Purtroppo, oggi ci troviamo di fronte alla necessità di trovare una nuova sede per continuare a svolgere le nostre attività, ma la difficoltà di trovare un nuovo posto, pone a rischio la continuità dei nostri progetti e dei servizi che offriamo alla comunità.
Questa situazione ci spinge a cercare con urgenza una soluzione alternativa che ci permetta di proseguire nella nostra mission di promuovere l'inclusione sociale e la sostenibilità ambientale a Verbania.
In questi anni il nostro lavoro per la comunità locale è stato quello di un presidio permanente sul riuso e le buone pratiche, come la bottega dell’usato solidale, le attività di raccolta per ridurre lo smaltimento di beni riutilizzabili, i campi estivi che hanno portato giovani e promosso una cultura di cura e attenzione verso gli altri e il pianeta, progetti e percorsi tangibili di inclusione sociale.
Inoltre già da qualche anno abbiamo collaborato con l’Amministrazione, condividendo un sogno: la realizzazione di un Polo del Riuso, un'idea che riflette i valori di sostenibilità, solidarietà e responsabilità sociale che sono al centro della nostra missione. Per questo motivo chiediamo il supporto e la solidarietà di tutti coloro che condividono i nostri valori e obiettivi. Insieme, possiamo superare questa sfida e assicurare che Mani Tese Verbania continui a essere un punto di riferimento per la promozione del bene comune nel nostro territorio.
Invitiamo quindi tutte le persone, le istituzioni e le organizzazioni interessate a collaborare con noi e garantire la continuità delle nostre attività, aiutandoci a individuare una sede in affitto a Verbania di minimo 400 mq, che possa ospitare le nostre attività di vendita, di promozione del riuso e di stoccaggio dei beni.
Siamo certi che con il vostro sostegno riusciremo a superare questa difficoltà e a continuare a servire la nostra comunità con lo stesso impegno di giustizia e la stessa dedizione di sempre.
Per ulteriori informazioni e per offrire il vostro supporto, vi invitiamo a contattarci ai seguenti recapiti:
email verbania@cooperativamanitese.it
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno darci una mano in questo momento delicato e ci auguriamo di poter contare sul vostro prezioso aiuto per trovare una nuova sede e continuare la nostra missione a Verbania. Leggi QUI il post completo