In migliaia alla "Domenica da Record"

Una grande domenica a Verbania. A Intra con l'inaugurazione del Circolo dei lettori a palazzo Pretorio in piazza Ranzoni; a Pallanza in piazza Garibaldi per una "Domenica da Record" con cinquemila presenze.

  
a-
+
A Pallanza un enorme successo per creare un disegno lungo 1,2 km e un panino gigante alla Nutella lungo 150 mt. Un grande grazie alle decine di associazioni della città, alle decine di volontari, alle scuole che, coordinate dall'assessore Giorgio Comoli, hanno portato migliaia di persone e bambini in piazza.

Oltre 1300 i bambini presenti con pensiamo, cinquemila presenze tra genitori e famiglie a colorare e far vivere la piazza e la nostra città per una domenica speciale. Ricordo che il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

A intra l’apertura della sede del Circolo dei lettori a Verbania, coronamento, per la nostra città e per questa Amministrazione Comunale, di un percorso di collaborazione iniziato due anni fa con un ente di grande prestigio a livello nazionale, che decreta l’inizio di un lavoro comune, che sarà proficuo per la competitività e la crescita culturale di Verbania.

Inoltre, il Circolo dei lettori ha trovato “casa” in una sede comunale di prestigio come il nobile “Palazzo Pretorio”, grazie anche al lavoro di riqualificazione completato recentemente del nostro patrimonio culturale; una sede nel cuore della nostra città, luogo ideale per far vivere al meglio le importanti e qualificate iniziative del Circolo.

Silvia Marchionini
Sindaco di Verbania

Leggi QUI il post completo