BaVinum 2024
Sabato 1 giugno 2024, dalle ore 18:30, presso Parco di Villa Fedora. Evento enogastronomico con degustazione di vini e assaggi di prodotti tipici all'interno del parco cittadino di Villa Fedora.
👤 Redazione ⌚ 31 Maggio 2024 - 12:05 Commentaa-
+
Novità dell'edizione 2024: mercato contadino km0 dalle 10.00 alle 18.00
Sarà inoltre presente After BaVinum, con dj set live, dalle 22.30 alle 01.30
Ingresso 30€ con calice, possibilità di acquisto in prevendita al prezzo di 18€, fino ad esaurimento disponibilità, al seguente link: www.bavinum.it
In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a sabato 8 giugno; parte degli utili sarà impiegata per interventi di riqualificazione del parco.
L'assessore alla cultura Emanuele Vitale si esprime così in merito: "BaVinum, giunto quest'anno alla sua quinta edizione, si conferma un appuntamento fisso ed atteso sia dai bavenesi che dai numerosi turisti e visitatori che vi prendono parte; una festa enogastronomica nel nostro bellissimo parco affacciato sul lago, una location davvero suggestiva. Quest'anno la presenza del mercato contadino, al quale parteciperanno produttori della zona, renderà la manifestazione ancora più ricca, rinsaldando sempre di più il legame della manifestazione con il nostro territorio. Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo costruito: BaVinum è nato dalla richiesta dei bavenesi più giovani di riportare eventi nel parco di Villa Fedora, ed oggi è la punta di diamante di un calendario turistico-culturale ricco di iniziative che vedono il Parco come cuore pulsante cittadino di cultura, incontro, divertimento. Grazie a chi ogni anno con la sua fiducia ci consente di continuare a lavorare!"
Organizzazione a cura dell’assessorato alla cultura della Città di Baveno in collaborazione con Chiosco Villa Fedora e Azienda Agricola Edoardo Patrone, con il sostegno delle Associazioni Bavenesi, C.R.I. e Protezione Civile comitati di Baveno e con la partecipazione di Associazione Cuochi Alto Basso Novarese e VCO, Commestibili Vini e Affini, Profumi di Pane. Leggi QUI il post completo