MangiaPlastica a Verbania

Questa settimana è l'ultima settimana del concorso MANGIAPLASTICA per le scuole di Verbania. Raccolte 34.629 bottiglie.

  
a-
+
Numeri da capogiro di bottiglie riciclate, quelli del “mangiaplastica” per la raccolta delle bottiglie in plastica “Pet” promossa dall’amministrazione Comunale contro lo spreco e per favorire il riciclo. Il macchinario per recuperare la plastica riciclabile al 100 per cento è collocato in piazza delle Città Gemellate lungo via Guido Rossa e in queste settimane, dalla sua inaugurazione avvenuta a febbraio ad oggi 13 maggio, sono state inserite un totale di 34.629 bottiglie.

Ricordiamo che questa è anche l’ultima settimana di un “concorso” per sensibilizzare le scuole e gli studenti. Le scuole premiate saranno due con una simpatica e originale panchina prodotta con la plastica riciclata da mettere nei due plessi. Sarà premiata la scuola chi avrà riciclato più bottiglie in proporzione al numero degli alunni e quella che avrà riciclato più bottiglie in assoluto.

I numeri testimoniano che la proposta “Diamo alla plastica una seconda vita”, volta al rispetto dell’ambiente con un riciclo corretto per ridurre l’emissione di anidride carbonica in atmosfera, è stata recepita. Continuiamo così.

Amministrazione Comunale Verbania
Leggi QUI il post completo