Canile: minoranza consiliare compatta contro PD

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di tutta la minoranza presente in Consiglio Comunale di Verbania, che chiede un Consiglio Comunale aperto sulla vicenda canile.

  
a-
+
Durante la riunione della conferenza capigruppo del Comune di Verbania tenutasi mercoledì 17 settembre il Partito Democratico ha votato contro la reiterata richiesta, fatta da tutta la minoranza in punto compatta e coesa, di indire un Consiglio Comunale in adunanza aperta sulla gestione del canile.

L’amministrazione comunale deve dare precise risposte ai quesiti formulati sia dai gruppi consiliari di minoranza sia, soprattutto, dai cittadini, a cominciare dalle ben 3mila persone che sull'argomento hanno sottoscritto una specifica raccolta firme.

La minoranza del Consiglio Comunale di Verbania ritiene assolutamente stigmatizzabile il comportamento del PD, poiché in contrasto con quanto dallo stesso PD sostenuto in campagna elettorale: massima informazione alla cittadinanza. Spieghi la segreteria del Partito Democratico - ed essendo ad essa evidentemente collegata, lo faccia anche la Giunta - quali sono i motivi per i quali non ritiene di confrontarsi pubblicamente su una questione che sta a cuore di cosi tanti verbanesi.

I gruppi consiliari in ordine alfabetico:
Cittadini Con Voi
Comunità. vb
Forza Italia e indipendenti
Lega Nord
Movimento 5 Stelle
NCD
Sinistra e Ambiente
Leggi QUI il post completo