Ballando sotto le stelle: debutto ok

Sabato sera, 7 luglio, il lungolago di Pallanza s’è trasformato in una pista da ballo. In piazza Garibaldi durante la serata – fino alle 12.30 – è stato un viavai di persone. "Abbiamo contato circa 2.500 passaggi – conferma l’assessore al Turismo, Enrico Montani".

  
a-
+
"Un risultato eccezionale - prosegue Montani - se contiamo che era solo il primo appuntamento. Sono particolarmente soddisfatto perché ho ricevuto solo commenti positivi, specialmente dagli esercenti. Abbiamo puntato su un evento popolare che, evidentemente, ha colto nel segno, intrattenendo anche turisti e attirando persone da altre province".



"Il nostro scopo era attrarre i turisti presenti negli alberghi e gli appassionati del ballo – aggiunge il presidente della Pro loco, Adriana Gagliardi –. Ci siamo riusciti.
Tra i presenti sabato sera c’erano persone provenienti da Novara, Varese, Como, Monza e Milano oltre a Vercelli e Alessandria, senza contare i turisti presenti negli alberghi è stato un grande successo".

A livello organizzativo qualcosa va ancora messo a punto. "La grande affluenza necessita aggiustamenti, sia per gli spazi di ballo, sia per quelli del pubblico, per il quale prevediamo di posare almeno un centinaio di sedie, sia per la viabilità – conclude Montani –. Il problema più significativo che ci è stato segnalato è la difficoltà a posteggiare. Dobbiamo migliorare la visibilità delle aree di sosta, specialmente all’ospedale e nella zona a nord di Pallanza".

Il debutto di “Ballando sotto le stelle” è avvenuto sulle note di Lella Blue e della sua
orchestra. Il prossimo evento, sabato prossimo, avrà come ospite il gruppo de “Le Mondine”, che rivisitano in chiave moderna i grandi successi della storia della musica
italiana. Inizio alle ore 21, ingresso libero. Leggi QUI il post completo