Sagra del Fungo a Trontano
Si terrà da oggi venerdì 19 a domenica 21 settembre 2014, l'ormai tradizionale Sagra del Fungo, che come ogni anno offre oltre alla buona cucina, mostre culturali, mercatino di artigianato, giochi e musica.
👤 Redazione ⌚ 19 Settembre 2014 - 12:48 Commentaa-
+
Fra le tante occasioni di convivialità autunnale nei comuni del Parco Nazionale Val Grande, una ha assunto importanza particolare, per l'incredibile afflusso di pubblico, anche da aree abbastanza lontane: la Sagra del Fungo di Trontano.
In un'area attrezzata in mezzo al verde a ridosso del centro del paese e vicinissima alla stazione della ferrovia Vigezzina, si svolge per la durata di 3 giorni da venerdi a domenica l'oramai affermata Sagra.
Alcuni dei momenti che caratterizzane l'evento: carrellata gastronomica a base di specialità nostrane a pranzo e sera, sfilata Rioni (Castello, Mulitt e Torre), esibizioni musicali, serate danzanti, esposizioni e mostre culturali e micologiche, presenza gruppi folkloristici, musicali e corali. Alla Sagra, come ogni anno, partecipano le "Donne del Parco" con i loro tradizionali e colorati costumi.
Leggi QUI il post completo