“Il VIAGGIO” rotazione antioraria alla ricerca di un tempo nuovo

Sabato 20 aprile 2024 alle ore 17.30 presso la Sala Esposizioni “Panizza” di Ghiffa, l’Officina di Incisione e Stampa in Ghiffa “Il Brunitoio” inaugura la mostra collettiva dei Soci

  
a-
+
La mostra collettiva dedicata ai soci de “Il Brunitoio” apre la stagione espositiva e culturale 2024 con le suggestioni evocate dal tema sul viaggio che accompagneranno tutte le proposte di quest’anno.

Dopo vent’anni di attività, l’Associazione si interroga sugli aspetti di questo lungo periodo di lavoro e di esperienze. Volontari, artisti, critici e professionisti del mondo della grafica d’autore, coinvolti nei numerosi progetti, ne hanno segnato il cammino lasciando tracce di pensieri, parole e segni, contribuendo ad uno scambio di opinioni segnalato quasi come necessario. Le mostre si sono caratterizzate per aver proposto mondi diversi, a volte opposti tra di loro nell’interpretare i modi della grafica, suscitando piccoli dibattiti, a volte anche dissensi e dubbi, rendendo più saporito il gusto della conoscenza.

La mostra collettiva ripropone questa situazione restituendo un’atmosfera fatta di linguaggi differenti, segnando sul foglio di carta una geografia priva di punti cardinali ma sempre alla ricerca di una traccia, di un percorso. È un viaggio nel vortice di emozioni personali, di ricordi e di esperienze che si intrecciano, sovrapponendo tracce di luce, graffi profondi, trasparenze di colore, superfici lacerate.

Raccontare” il viaggio” declinandone i significati in uno spazio senza tempo. Questa, forse, la vera avventura…

Cura, testo e presentazione di Ubaldo Rodari
20 aprile - 12 maggio 2024
Inaugurazione: Sabato 20 aprile 2024 ore 17.30
ORARIO: da giovedì a domenica 16 -19
Sala Esposizioni Panizza, Corso Belvedere, 114 - 28823 Ghiffa (VB)
Leggi QUI il post completo