Amici dell’Oncologia: cena benefica

Venerdì 26 settembre nella Villa Rusconi Clerici a Pallanza, avrà luogo la cena benefica organizzata dagli Amici dell’Oncologia, nel segno de “la solidarietà continua”.

  
a-
+
Si tratta di un appuntamento giunto alla sua ottava edizione che, come negli anni precedenti si propone di realizzare dei servizi a beneficio dei pazienti oncologici del nostro territorio.

Quest’anno l’obiettivo della cena sarà l’acquisto di un’apparecchiatura destinata al Reparto di Oncologia, lo “Sherlock”, mediante la quale sarà possibile al Personale Sanitario specializzato, effettuare e verificare il corretto posizionamento dei cateteri venosi centrali utilizzati per le infusioni endovenose di farmaci chemioterapici, semplificando le procedure ora in atto ed aumentando la sicurezza per i pazienti.

La serata prevede la consueta ricca cena, cui danno il loro contributo molti Ristoratori locali e sarà seguita da un piacevole momento musicale.

Il biglietto di ingresso, reperibile presso l’Oncologia dell’Ospedale di Verbania, la Casa del Dolce, l’Osteria del Castello, Colombara calzature ad Intra e l’Osteria dell’Angolo a Pallanza, ma acquistabile anche all’entrata della villa Rusconi la sera stessa della cena, ha un costo di 35 Euro.

Gli Amici dell’Oncologia confidano in una risposta della popolazione che consenta anche quest’anno di raggiungere la cifra necessaria per l’acquisto del prezioso ed importante apparecchio sanitario.

Leggi QUI il post completo