Parco Giochi: apertura gestita da volontari
Il Parco giochi di via Crocetta sarà gestito nelle aperture e chiusure da due volontari residenti. Lo rende noto con un comunicato il Comune di Verbania.
👤 Redazione ⌚ 18 Settembre 2014 - 09:42 Commentaa-
+
Si risale all’ultimo Consiglio di Quartiere Pallanza, presente l’assessore Massimo Forni, nel corso del quale sono stati riferiti numerosi episodi di piccolo vandalismo e comunque di deposito di rifiuti ad opera di giovani ‘nottambuli’.
A fianco delle considerazioni sul buon lavoro che tutti dobbiamo fare per migliorare l’offerta ricreativa per i giovani della Città a vantaggio della qualità del tempo libero giovanile, il Consiglio ha accolto con piacere la proposta di due volontari che si sono offerti di curare con continuità quotidiana l’apertura e la chiusura dei cancelli – finora mai utilizzati – del campetto giochi.
Ne è seguita la determina del dirigente comunale, arch. Vittorio Brignardello, che ha incaricato i volontari, come tali senza remunerazione alcuna, alla gestione delle chiusure e aperture del parco giochi.
Il Presidente del Consiglio di Quartiere Pallanza, Ennio Callegari, si felicita «Ancora una volta è il gesto del volontario a tutela del patrimonio comune a farsi apprezzare. Una piccola testimonianza di civiltà che apprezzo molto. Era necessario un intervento e non voleva essere di criminalizzazione di quei giovani, diciamo poco civili, come lo sono le persone che non raccolgono gli escrementi dei loro cani o quelle che trascurano la differenziazione dei rifiuti. Abbiamo tutti interesse a crescere la civiltà, anche con piccoli, semplici gesti quotidiani». Leggi QUI il post completo