Spring Fest for Ale
Dopo il grande successo dell'edizione precedente torna "Spring Fest for Ale". Cinque band rock e dj set per ricordare Ale al Kantiere sabato 30 marzo dalle 19:00. Serata benefica per raccolta fondi a favore della lotta alla SLA.
👤 Redazione ⌚ 29 Marzo 2024 - 11:04 Commentaa-
+
Dopo il grande successo dell'edizione precedente torna "Spring Fest for Ale", la festa concerto che vedrà esibirsi cinque band rock e alcuni dj set per ricordare Alessandro Dal Piva al Kantiere a Verbania sabato 30 marzo dalle ore 19:00. La serata benefica, vedrà un ingresso a sottoscrizione che sarà devoluto interamente all'associazione URSLA, Onlus dedita alla ricerca sulla SLA.
Si partirà dalle ore 19:00 con live music, drink e free food (con buffet offerto) e si esibiranno dalle ore 19 alcuni dj non stop in saletta (a cura di Loggia del Leopardo - Minatori del Suono MDS - Micky Dude - Dj Kremlino) e sul palco si esibiranno le band:
ore 20 Red,
ore 20,50 The Monkey Weather;
ore 21,40 Red Car Burns;
ore 22,30 Muschio;
ore 23,20 The Midnight Kings.
A seguire si balla con dj set in saletta.
La serata è organizzata dagli amici di Ale, Associazione Perché No?, Loggia del Leopardo, Wolvernight fanzine, Associazione VperVCO.
Con il sostegno del Comune di Verbania, NovaCoop e VCO Formazione (che offrono il buffet) e il Centro Servizi per il Territorio .
Red: solo chitarra acustica e voce, semplicemente indie folk. Ha condiviso il palco con John Paul Keith e Phill Reynolds. Presenta un cantautorato ispirato da diverse esperienze musicali precedenti e dal vivere a metà tra il lago maggiore e le montagne della val d’Ossola.
The Monkey Weather sono un trio indie rock di ispirazione britannica. Il loro motto: “never for money always for love!”. Canzoni fresche e brit pop si alternano ad altre più dense con richiami new wave, tutte molto scorrevoli e groovy da ballare e cantare al primo ascolto. "Sapore" è il loro nuovo singolo, fuori su tutte le piattaforme il 26 marzo.
I Red Car Burns sono una band punk rock di Lodi in giro da quasi quindici anni. Sulle spalle alcuni dischi e molti concerti e tour, non solo in Italia ma in Europa e negli Stati Uniti.
I Muschio sono un trio strumentale formatosi a Verbania alla fine del 2011, con sonorità capaci di fondere post-hardcore, noise e psichedelia. Un'attività live in Italia e all’estero e tre album all’attivo con l’ultimo “Acufene³", un lungo e sofferto viaggio interiore dai toni scuri, da ascoltare ad alto volume.
I Midnight Kings, sono considerati la party band definitiva con un rhythmandblues degenerato e sferragliante. Nel 2023 dopo 10 anni di concerti selvaggi è uscito il loro terzo album “Last chance to dance” su Wildhoney record. Leggi QUI il post completo