Comunità.vb sui fondi ciclabile Suna - Fondotoce
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Comunità.vb, riguardante lo sblocco dei fondi regionali che permetteranno la realizzazione del primo blocco di pista ciclabile Suna-Fondotoce.
👤 Redazione ⌚ 17 Settembre 2014 - 10:23 10 commentia-
+
Oggi (martedì - ndr) a Torino s’è finalmente chiusa la partita del Pti che, per Verbania, significa i fondi per il primo lotto della pista ciclabile Suna-Fondotoce.
Le risorse sbloccate dalla Regione permetteranno di avviare un’infrastruttura tra le più importanti – noi la consideriamo imprescindibile – per la città di Verbania e per il territorio del Vco (ci sarà il raccordo con la rete delle ciclabili dell’Ossola) in chiave turistica e in un’ottica di sviluppo.
Tra tagli di risorse ed equilibri geopolitici la ciclabile come opera principale del Pti è un grande risultato politico che si deve soprattutto al lavoro di Franco Franzi come assessore provinciale e di Matteo Marcovicchio come assessore comunale di Verbania e consigliere provinciale.
Comunità.vb, sottolineando l’impegno degli assessori – che ringrazia – e il risultato conseguito, considera però questo risultato un primo, importante traguardo, ma non quello definitivo. L’impegno dell’attuale Amministrazione di Verbania deve essere volto, nei prossimi anni, al reperimento del denaro necessario al completamento della ciclabile, che non può restare un’opera a metà. Leggi QUI il post completo